Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione di invalidità

millifra

Utente
Salve a tutti. Ho un domandone e questo mi sembra il posto giusto: sono il tutore di un soggetto che percepisce pensione di invalidità civile e ha reddito da fabbricati derivato da possesso di una casa e dal relativo affitto;
1) Posso presentare il 730?
2) Posso indicare l'inps come sostituto d'imposta?

Grazie per le risposte.

Riferimento: Pensione di invalidità

Allora non vanno dichiarate.
Gli altri sono redditi non da lavoro dipendente o da pensione quindi devi fare UNICO

Faccio questa precisazione non per andare contro a Rick48, che continuo a ringraziare per la risposta, ma per aiutare nel caso in cui qualcun altro si trovasse nelle mie stesse condizioni: un consulente fiscale mi ha appena detto che posso fare il 730 e mettere l'inps come sostituto d'imposta. Ora provo a telefonare all'agenzia delle entrate.

Anche il call center dell'agenzia delle entrate mi ha risposto che posso fare il 730 mettendo l'inps come sostituto d'imposta (addirittura è intervenuto il capo servizio): speriamo bene. Già so' come andrà a finire: prima il caf che mi farà dei problemi e poi c'è da passare l'esame di chi controllerà il 730 all'agenzia delle entrate e speriamo che l'inps non faccia opposizioni. Ripeto:SPERIAMO BENE.

Anche il call center dell'agenzia delle entrate mi ha risposto che posso fare il 730 mettendo l'inps come sostituto d'imposta (addirittura è intervenuto il capo servizio): speriamo bene. Già so' come andrà a finire: prima il caf che mi farà dei problemi e poi c'è da passare l'esame di chi controllerà il 730 all'agenzia delle entrate e speriamo che l'inps non faccia opposizioni. Ripeto:SPERIAMO BENE.

Se è così e meglio anzi mi faresti un piacere ad informarti se si può fare il 730 all'INPS nel caso di indennità di disoccupazione.

Se è così e meglio anzi mi faresti un piacere ad informarti se si può fare il 730 all'INPS nel caso di indennità di disoccupazione.

Fammi vedere se ho capito bene: vorresti "usare" l'inps come sostituto d'imposta avendo dall'inps stessa solo l'indennità di disoccupazione?

Alto