Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento naspi...

Scusate la domanda, ma sono solo alla mia prima esperienza lavorativa, quindi non ho mai ricevuto alcuna CU: la CU relativa alla Naspi mi dovrebbe comparire indicativamente dal 1° Marzo 2016 nella mia area riservata del sito INPS e ci sarà anche quella relativa al mio lavoro svolto oppure quest'ultima mi viene fornita esclusivamente dal datore di lavoro?
quella del lavoro ti viene consegnata dal datore di lavoro
 
grazie Pluto.
ma non capisco con quale criterio un reddito da lavoro a tempo indeterminato (cessato per licenziamento) con un CU con codice 1, ai fini del calcolo della detrazione, venga "equiparato" ad un tempo determinato (come nel tuo esempio tempo indet. 6000 euro sommato alla naspi).
le detrazioni non andrebbero calcolate in modo diverso per i due redditi essendo due redditi di natura diversa?
credo che prevalga il fatto che il periodo di indennità non è a tempo indeterminato...
considera comunque che ci puoi perdere in bonus ma ci guadagni in irpef e addizionali da non pagare..
 
Allora, non ho ancora ricevuto l'ultima busta paga, e immaginate quindi la Certificazione Unica... siamo per avvocati, vi dico solo questo...

Era un contratto a tempo indeterminato part time di tipo orizzontale a 24 ore settimanali, 4 ore al giorno per sei giorni, Dipendenti da aziende turistiche (alberghi ecc.)...

Ma è normale che dopo i due pagamenti di Novembre, non veda altri pagamenti predisposti per il mese di Dicembre? :confused:
 
Allora, non ho ancora ricevuto l'ultima busta paga, e immaginate quindi la Certificazione Unica... siamo per avvocati, vi dico solo questo...

Era un contratto a tempo indeterminato part time di tipo orizzontale a 24 ore settimanali, 4 ore al giorno per sei giorni, Dipendenti da aziende turistiche (alberghi ecc.)...

Ma è normale che dopo i due pagamenti di Novembre, non veda altri pagamenti predisposti per il mese di Dicembre? :confused:
se siete per avvocati, la CU falla chiedere all'avvocato...

per la naspi vai all'inps di zona e chiedi informazioni della tua naspi a colui che fa le "prestazioni a sostegno del reddito"...è lui che manda gli ordini di pagamento e ti saprà dire anche tutto sulle tue detrazioni e bonus...
 
Allora, non ho ancora ricevuto l'ultima busta paga, e immaginate quindi la Certificazione Unica... siamo per avvocati, vi dico solo questo...

Era un contratto a tempo indeterminato part time di tipo orizzontale a 24 ore settimanali, 4 ore al giorno per sei giorni, Dipendenti da aziende turistiche (alberghi ecc.)...

Ma è normale che dopo i due pagamenti di Novembre, non veda altri pagamenti predisposti per il mese di Dicembre? :confused:

Guarda fidati di Pluto che ti ha fatto i calcoli occhio e croce, e sicuro hai diritto al bonus.

Se proprio vuoi essere sicura, per orientarti, puoi prendere l'ultima busta paga, in basso trovi delle caselle con degli importi e con scritto "ferie residue" "permessi" ecc ecc lì dovresti trovare anche la casella "imponibile totale irpef" . L'importo che trovi in quella casella è il totale maturato fino alla data di quella ultima busta paga che ti hanno mandato. Li trovi anche la casella "giorni totali" ossia il numero di giorni lavorati dall'inizio del contratto.
Se riesci a trovare questi dati stiamo già un passo avanti.

Per i pagamenti, considera che a me hanno pagato la naspi fino al 30 novembre, niente bonus, quindi almeno per me, forse se ne riparlerà dopo le feste, a gennaio...
 
Alto