Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento f24 NON DOVUTO dopo avviso ricevuto tramite raccomandataomandata tramite

nhk33

Utente
Buongiorno, una domanda banale, il 7 dicembre mi è arrivata una raccomandata da parte dell'agenzia delle entrate dove mi viene richiesto il pagamento di un centinaio di euro relativi a dichiarazione dei redditi del 2018. In realtà è una cifra che avevo già pagato ai tempi, tant'è che ho recuperato la ricevuta del pagamento che già avevo effettuato. Ho provato a prendere appuntamento con l'agenzia delle entrate per regolarizzare la mia posizione e far annullare l'ammanco, però, causa festività , l'appuntamento mi è stato dato il 15 gennaio (oltre il trentesimo Giorno dal recapito dell'avviso). visto che non è stato possibile prenotare appuntamento entro i fatidici 30 giorni, al telefono con l'agenzia mi è stato detto con nonchalance di pagare comunque l'f24, poi di presentarmi all'appuntamento per regolarizzare la mia posizione ed attendere un fatidico rimborso che non si capisce quando e come mi dovrebbe arrivare, visto che sono anche disoccupato e non mi possono essere stornati importi sulla busta paga. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
 
Be al 99,99% c'è qualcosa che non va nel versamento se non lo vedono....
Se tu sei sicuro di aver già pagato ciò che chiedono, non paghi poi il 15 chiarisci...se non sei sicuro, paghi e poi se hai ragione chiedi rimborso ..
 
Come viene emesso il rimborso ad una persona che non ha busta paga? Si tratta del pagamento di un ravvedimento operoso che feci due anni fa, l'f24 con i vari codici tributo me lo inviò precompilato un dipendente dell'agenzia delle entrate, e menomale che le tasse sono il loro mestiere.
 
Si tratta del pagamento di un ravvedimento operoso che feci due anni fa, l'f24 con i vari codici tributo me lo inviò precompilato un dipendente dell'agenzia delle entrate, e menomale che le tasse sono il loro mestiere.

Hai il cartaceo di questo F24 ?
Hai controllato il codice fiscale corretto ? il Tributo ? L'Anno di riferimento ?

Meglio ancora verificare, sul tuo cassetto fiscale --> Versamenti --> Se è presente, o meno, questo F24
 
Hai il cartaceo di questo F24 ?
Hai controllato il codice fiscale corretto ? il Tributo ? L'Anno di riferimento ?

Meglio ancora verificare, sul tuo cassetto fiscale --> Versamenti --> Se è presente, o meno, questo F24
Si, ho la ricevuta dell'f24 ed il pagamento risulta anche su cassetto fiscale. Io pagherei anche una seconda volta per evitare rogne, è che vista la loro disorganizzazione ho paura poi di non ricevere più il rimborso, oltretutto come fanno a rimborsare se non hanno neanche il mio iban?
 
Puoi sempre chiedere la rettifica col civis.... Nei servizi cerca civis e poi prosegui con la richiesta.... nel giro di qualche giorno controllano rettificano che c'è da rettificare e poi ti rispondono..
 
Puoi sempre chiedere la rettifica col civis.... Nei servizi cerca civis e poi prosegui con la richiesta.... nel giro di qualche giorno controllano rettificano che c'è da rettificare e poi ti rispondono..
Tu forse vivi in Svizzera, in Italia non risponde nessuno ne li, ne al numero verde. l'unico modo per entrare in contatto con l'agenzia delle entrate è prendere appuntamento con l'ufficio territoriale, di persona perché al telefono mi hanno detto che mi sarei dovuto recare lì di persona, primo appuntamento disponibile dopo 45 giorni dall'avviso, suppongo le vacanze di Natale siano molto lunghe
 
Si, ho la ricevuta dell'f24 ed il pagamento risulta anche su cassetto fiscale. Io pagherei anche una seconda volta per evitare rogne, è che vista la loro disorganizzazione ho paura poi di non ricevere più il rimborso, oltretutto come fanno a rimborsare se non hanno neanche il mio iban?

IO NO,
per principio,
poi ognuno fa come ritiene opportuno !!!
 
Alto