Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e rifiuto nuovo lavoro

Ma scusa Studioccell: la ditta dovra' riferire se il sig. X si e' presentato o meno? Anche perche' poi al colloquio il disoccupato deve riferire al centro per l'impiego presumo circa gli esiti. Grazie, saluti
 
La ditta se deve coprire un posto disabile, fa una sua selezione da una lista avuta dal cpi e trovata la persona provvede alla richiesta del nulla osta all'assunzione...se la ditta però non ne viene a una, allora sarà il mirato che gli avvierà al lavoro una persona rispettando le graduatorie disabili...
Dire..a ma ho chiamato un tale ma non è più venuto al colloquio non solleva la ditta dagli obblighi di ricerca e assunzione...certo la correttezza deve essere reciproca, anche il disabile non è che può far come vuole e non rispondere alle chiamate senza una giustificazione, perche poi anche quelli del mirato si incazzano giustamente anche con l'invalido...
 
Concordo Studiocel.
Comunque la ditta ha scritto comunicando gli orari di presenza in ufficio del datore: dal lunedi' al venerdi' da ore ... ad ore ...
Una cosa vaga. Cosa consigli di fare ora? Mi sembra di giocare a gettarsi la palla.
 
Grazie per la risposta. Insomma tocca a me scrivere giorno x èd ora x. Mi sembra tutto vago, ero abituato ad una telefonata in cui si proponeva dati certi, non avere l'orario di lavoro di una persona.
 
Per Studiocel:
la ditta in questione ha accettato la data proposta, solo che prima di tale data il disoccupato avra' un altro colloquio con un'altra ditta.
Chiedo cortesemente: il disoccupato non e' interessato tanto di lavorare per la famosa ditta di tira e molla, oltretutto si e' notata poca professionalita' solo per il fatto dell'appuntamento, come si potrebbe fare per rifiutare l'offerta?
Citare i permessi per genitori con handicap? Permessi per i figli minori? Questi permessi possono essere non ben visti da una ditta? Grazie, cordiali saluti.
 
Andare al colloquio non è già un'offerta di lavoro...
tu inizia ad andare e fai presente dei vari permessi...poi ti diranno qualcosa.....e potrai comunque scegliere tu quale dei due lavori nel caso ti venissero offerti ambedue....
Un'offerta è solo quando ti scriveranno...è nostra intenzione assumerla e si presenti per la firma del contratto..
 
Grazie Studiocel per la risposta. Ma queste ditte hanno un tempo massimo dettato dal centro per l'impiego per fare le selezioni ed assumere i disabili? Non penso che possano andare avanti in eterno.
 
penso 60 gg dall'origine dell'obbligo.....ma magari hanno una convenzione e hanno più tempo....oppure pagano il contributo giornaliero e non hanno termine (se assumono bene, altrimenti vanno avanti a pagare)..
ma non è il caso di entrare in queste problematiche....meglio che ci limitiamo al discorso del colloquio
 
Studiocellulare l'aggiorno comunicando che un giorno dopo il primo colloquio si e' stati contattati dalla stessa ditta che riferiva di mandare un feedback positivo al CPI.
Chiedo cortesemente: al prossimo colloquio e' corretto far presente della precedente selezione e del primo stepper negativo alla luce anche del fatto che non si e' interessati a tale offerta di lavoro?
Una seconda domanda che sarebbe piu' un consiglio: ritiene che si possa ambire ad un'assunzione a fronte della telefonata dopo il colloquio? O trattasi di un'altra selezione, tattica psicologica? Al momento del colloquio i selezionatori avevano un bel pacco di candidature anche a mezzo agenzie del lavoro.
Grazie, cordiali saluti.
 
Alto