Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e incentivo all'esodo volontario in maternità

Inps mi ha richiesto copia del verbale di risoluzione. In sede di conciliazione è stato più volte ribadito che non doveva essere visionato da nessuno perché trattasi di accordo segreto. Non capisco perché me lo richiedono e cosa devono verificare. Forse vogliono vedere se si tratta del caso previsto dall’art 7 della legge 604/1966? Di questo non c’e traccia.
Secondo lei?
 
come hai scritto in precedenza dice tutto quello che prevede l'art.7
Io ho firmato per risoluzione consensuale con incentivo all’esodo e sul mio verbale c’e scritto questo “la commissione accertata l’identità delle parti, la capacità il potere di ciascuno di essi di conciliare hanno preventivamente provveduto ad avvertire le parti stesse circa gli effetti propri della conciliazione in sede sindacale ai sensi e per gli effetti degli articoli 410,410 bis, 411, co “ecc...
 
come hai scritto in precedenza dice tutto quello che prevede l'art.7
Io ho firmato per risoluzione consensuale con incentivo all’esodo e sul mio verbale c’e scritto questo “la commissione accertata l’identità delle parti, la capacità il potere di ciascuno di essi di conciliare hanno preventivamente provveduto ad avvertire le parti stesse circa gli effetti propri della conciliazione in sede sindacale ai sensi e per gli effetti degli articoli 410,410 bis, 411, co “ecc...
Mi scusi ma ho dei limiti nel capirlo evidentemente. Ho letto più volte l’art.7 ma non vedo nesso. Se può chiarirmi ancora una volta la cosa le sarei grata. Vorrei avere più spunti per poter controbattere eventualmente.

Un’altra cosa che nn mi è chiara ma ho letto più circolari Inps e nn ho trovato risposta. La risoluzione consensuale con incentivo all’esodo ostacola la naspi? Qualcuno dice di sì ma in termini di legge diciamo nn ho trovato nulla.

Grazie ancora
 
Tutto sta a come sono andate le cose e a cosa c'è scritto su sto verbale...l'azienda ti ha intimato si o no il licenziamento e poi in commissione è stato accordato un incentivi, o loro hanno solo offerto qualcosa a chi si dimetteva?
 
Tutto sta a come sono andate le cose e a cosa c'è scritto su sto verbale...l'azienda ti ha intimato si o no il licenziamento e poi in commissione è stato accordato un incentivi, o loro hanno solo offerto qualcosa a chi si dimetteva?
Sul verbale nn si parla di licenziamento. C’e scritto che ci siamo accordati per la risoluzione consensuale. Loro hanno incentivato l’esodo e poi in sede sindacale in una determinata data abbiamo firmato la risoluzione. Per questo dei passaggi descritti secondo l’art.7 nn vedo traccia ma esiste la frase la commissione “accertata l’identità delle parti, la capacità il potere di ciascuno di essi di conciliare hanno preventivamente provveduto ad avvertire le parti stesse circa gli effetti propri della conciliazione in sede sindacale ai sensi e per gli effetti degli articoli 410,410 bis, 411, co “ecc...”
 
Scusa ma come avete fatto ad arrivare in commissione? Lui ha chiesto chi voleva andarsene con incentivo o ti ha comunicato che ti licenziava?
 
Scusa ma come avete fatto ad arrivare in commissione? Lui ha chiesto chi voleva andarsene con incentivo o ti ha comunicato che ti licenziava?
È stato proposto ai lavoratori un incentivo all’esodo. Dopo aver avuto risposta positiva da parte del lavoratore, il datore di lavoro dopo qualche giorno ha comunicato La data e luogo in cui recarsi. Sul verbale oltre alla frase che ho citato non si parla di alcun licenziamento (giustificato o no)ne dei passaggi previsti dall’art.7 della legge 604. Attendo un suo gentile riscontro come sempre. Grazie
 
Ultima modifica:
se vedi questa nota, non si ha diritto naspi se risoluzione consensuale art.410 se ditta inferiore a 15 dipendenti, e la tua era superiore...

http://www.lavoro.gov.it/notizie/Pa...suale-del-rapporto-di-lavoro-chiarimenti.aspx

direi che è meglio portare quel tuo verbale (lascia perdere il discorso della segretezza) e specificare se può servire che eri lavoratrice madre entro l'anno.
Si l’avevo letta ma resta il dubbio se vanno a ricercare le modalità attraverso le quali siamo andati in conciliazione
 
Alto