Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e incentivo all'esodo volontario in maternità

Si le raccomandate servono per avviare la procedura e convocare...ma se la procedura è andata a buon fine vuol dire che tutto era apposto o comunque accettato da te come tale e non avevi interesse a sollevare obiezioni circa carenze nella procedura...quello poi che conta è il verbale...
Da sito INPS:
risoluzione consensuale: non impedisce il riconoscimento della prestazione:

  • se intervenuta nell'ambito della procedura conciliativa presso la Direzione Territoriale del Lavoro, secondo le modalità previste all'art. 7 della legge n. 604 del 1966, come sostituito dall'art. 1, comma 40 della legge di riforma del mercato del lavoro (Legge 28 giugno 2012 n.92);
  • nell’ipotesi di licenziamento con accettazione dell’offerta di conciliazione di cui all’art.6, comma 1, del decreto legislativo n.23 del 2015, proposta dal datore di lavoro entro i termini di impugnazione stragiudiziale del licenziamento (sessanta giorni dalla comunicazione in forma scritta del licenziamento, ex art. 6 della legge n.604 del 1966
Riesce a spiegarmi il secondo punto ? In che contesto ci troviamo? Mi riguarda?
 
È nel caso di licenziamento illegittimo quando il datore di lavoro per evitare il giudizio offre una mensili all'anno di anzianità (minimo due, max diciotto)....è quella norma discussa in merito all'art.18 qualche anno fa...
 
È nel caso di licenziamento illegittimo quando il datore di lavoro per evitare il giudizio offre una mensili all'anno di anzianità (minimo due, max diciotto)....è quella norma discussa in merito all'art.18 qualche anno fa...
Ho Provato a inserire la domanda di naspi (la precedente è ancora lo stato sospeso) e in automatico mi inserisce i dati del mio ultimo datore di lavoro con motivo cessazione :risoluzione consensuale. Mi chiedo come possa verificare l’Inps se si tratta di una delle fattispecie che consente di prendere la naspi non avendo il verbale di conciliazione.
 
Non ho capito "la precedente domanda"...cosa è? È comunque relativa a questa risoluzione consensuale e ora hai voluto fare solo una prova?
Che motivo cessazione hai indicato sulla precedente domanda?
Il verbale eventualmente portalo all'inps..ma con l'uniemens devono rilevare l' 1H....
 
Non ho capito "la precedente domanda"...cosa è? È comunque relativa a questa risoluzione consensuale e ora hai voluto fare solo una prova?
Che motivo cessazione hai indicato sulla precedente domanda?
Il verbale eventualmente portalo all'inps..ma con l'uniemens devono rilevare l' 1H....
Si perfetto volevo solo fare una prova. Grazie !
 
Non ho capito "la precedente domanda"...cosa è? È comunque relativa a questa risoluzione consensuale e ora hai voluto fare solo una prova?
Che motivo cessazione hai indicato sulla precedente domanda?
Il verbale eventualmente portalo all'inps..ma con l'uniemens devono rilevare l' 1H....
Salve
So per certo che su unilav è stato inserito il codice RC risoluzione consensuale.
Che lei sappia anche su Unilav c’e La specifica del tipo di risoluzione come in uniemens (1h)?
 
Buongiorno,
Ho richiesto la naspi dopo che la mia azienda è fallita il 4 luglio e la domanda l'ho presentata il 21 agosto, le premetto che l'11 luglio 2016 sono andata in maternità a rischio poi obbligatoria e poi il 17 aprile ho richiesto la facoltativa, poi però l'azienda è fallita e ad agosto mi è pervenuto il licenziamento, con questa azienda ho lavorato 11 anni con contratto part time ma l'inps mi ha respinto la domanda per la naspi e riporta quanto segue:
REIEZIONE PER MANCANZA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO.
Volevo sapere ma è possibile una cosa del genere? devo fare ricorso?
La mia collega ad esempio da maggio del 2016 ha iniziato con malattia, ferie e poi maternità ma a lei hanno accettato la naspi...
Ho molti dubbi
 
Alto