Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutuo tasso zero

RE: x Pippo e Antonella

<HTML>Rosella puoi dirmi qualcosa sul mutuo della BHW. Io ho chiesto un mutuo a tasso fisso per 20 anni. A me hanno proposto un fisso a 5.3% per i primi 11 anni e poi 5% per gli altri 9. La quota parte della rata per il rimborso di capitale è fissa e circa pari ad un terzo dell'intera rata.. MA NON MI CONVINCONO...in realtà sono andata sul sito di telemutuo ed inserendo il capitale,il tasso proposto, mi esce una rata inferiore ...non mi sembra applichino poi in realtà il tasso promesso o forse sono io che non ho capito bene le regole..
Puo darmi qualche informazione chiarificativa?

Grazie a tutti,
Andrea.</HTML>

Mutui a 30 anni ?

<HTML>una curiosita ma che cosa comprate ....ville con piscina....

non è meglio comprare una casina piccina piccina...fare un mutuo massimo a 15 anni e poi....tra 15 anni la rivendo....e ne compro una più grande?

sapete una casa di nuova costruzione con finiture ottime quanto costa al costruttore ...?

ad voler esagerane 750 € al mq.

il mercato immobiliare attualmente è impazzito in quanto dopo aver preso mazzate in borsa tutti sono tornati sul mattone e nelle grandi città anche nelle zone più popolari i prezzi sono triplicati in pochi anni.

ma spendere 2500 € al mq per una casa di 30 anni conviene realmente ?

per i pochi che hanno un terreno ....la casa è meglio costruirsela...</HTML>

RE: Mutui a 30 anni ?

<HTML>anch'io ho chiesto un preventivo mutuo alla BHW, a 15 anni e mi anno proposto un tasso al 5,4% per la prima metà e un 5% per la seconda, considerando poi, però, che vogliono un 1% di diritti di stipula sull'importo erogato, andando a calcolare il tasso reale si arriva a un 6%;
tutto questo è avvenuto venerdì 31/01/03 poi lunedì 03/02/03 mi hanno richiamato dicendomi che i tassi erano scesi ulteriormente al 5,1% per la prima metà di mutuo, arrivando ad un tasso reale compresi i diritti di stipula intorno all' 5,75%

concludione: la BHW applica dei buoni tassi, ma non sono così buoni come vuole far credere

ps: so che questa banca ha stipulato delle convenzioni con varie associazioni ed enti pubblici ( per il riscatto di case popolari con lo ierp, con l'inpdap, inail etc.), se rientri in una di queste potresti evere delle condizioni veramente buone con sconti sia sui tassi che sulle spese

saluti e buona fortuna</HTML>

RE: Mutui a 30 anni ?

<HTML>Io ho aperto esattamente con i tassi che tu mi indichi l'1% ti conviene darlo in contanti e te lo scalano sul mutuo concesso (se chiedi 100 ti danno 90 e paghi interessi su 100 quindi chiedi 90 e gli dai 10 in contanti)
E' contorto ma a mio parere valido, la cosa che a me interessava era poter rimborsare il capitale quando voglio senza commissioni aggiunte.
Saluti
P.S. quello che propongono corrisponde al sito www.mutuionline.it</HTML>

Alto