Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod.730 Precompilato: Debito!

Annullo il messaggio precedente... Infatti mi sono accorto che non avevo compilato un campo necessario e per questo motivo non ricalcolava.
In effetti, inserendo il numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni il calcolo cambia, ma resta in debito.
A questo punto non mi è chiaro se:
1) i giorni presenti nel Cud Inps (per Naspi) devono essere compresi nel calcolo
2) nel Quadro C della dichiarazione il numero delle righe deve corrispondere con il numero dei lavori svolti? Io ho 5 CUD, ma nella precompilata sono presenti solo 2 righe.
3) ho notato che nonostante compaia un debito nel calcolo presente nella Home, la precompilata nel "risultato della liquidazione" ha tutto a zero, quindi zero rimborsi e zero trattenute. Converrebbe accettarla, se si è in debito?
 
controlla gli importi, in teoria dovresti avere una riga per ogni cud, controlla gli importi e spunta quelli che risultano potrebbero non essere stati comunicati mi è capitato una volta di avere in mano i cud e che non risultassero in precompilata. Ma se vai in visualizza i dati non trovi i riferimenti dei cud e dei datori di lavoro?. I giorni di lavoro sono il totale dei giorni cud, con l'accortezza che i giorni di lavoro riferiti allo stesso periodo di lavoro si conteggia sola volta che ne so i giorni dal 01 gennaio al 10 gennaio conta 10 giorni anche se hai lavorato per due lavori diversi, la somma non può superare i 365 gg
 
Credo di aver risolto e dico credo poiché non sono certo di tutto. Nella precompilata in effetti mancavano i giorni e la confusione nasce poiché nella dichiarazione non si inserisce la matricola o il nome del datore di lavoro relativo ai dati inseriti; per questo, quando ci sono sono più cud può diventare un caos, ma ho capito che bisogna fare la somma dei giorni e anche di altre voci in altri campi, come le detrazioni, i bonus e qualcos'altro. Ho letto da qualche parte che in caso di Naspi, questa va inserita come se fosse un lavoro a tempo determinato e vanno aggiunti alla somma i relativi giorni indicati sempre nel Cud Inps. @catia71 la cosa che ho notato controllando la dichiarazione precompilata dell'anno scorso che accettai senza modificare è che non era stato inserito il Cud Inps (lo avevo anche l'anno scorso) e non furono aggiunti i relativi giorni. Era un bel credito!
 
Credo di aver risolto e dico credo poiché non sono certo di tutto. Nella precompilata in effetti mancavano i giorni e la confusione nasce poiché nella dichiarazione non si inserisce la matricola o il nome del datore di lavoro relativo ai dati inseriti; per questo, quando ci sono sono più cud può diventare un caos, ma ho capito che bisogna fare la somma dei giorni e anche di altre voci in altri campi, come le detrazioni, i bonus e qualcos'altro. Ho letto da qualche parte che in caso di Naspi, questa va inserita come se fosse un lavoro a tempo determinato e vanno aggiunti alla somma i relativi giorni indicati sempre nel Cud Inps. @catia71 la cosa che ho notato controllando la dichiarazione precompilata dell'anno scorso che accettai senza modificare è che non era stato inserito il Cud Inps (lo avevo anche l'anno scorso) e non furono aggiunti i relativi giorni. Era un bel credito!

bhé se avevi qualcosa a credito che non hai recuperato puoi sempre fare un modello unico integrativo, però se non sei proprio pratico rivolgiti ad un professionista a volte fare da sé non paga, oppure vai ad un caf che ti sapranno assistere sia per recuperare ciò che hai perso lo scorso anno sia per quest'anno no?
 
Alto