Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mi non sò, son foresto

Mauro48

Utente
Mi perdonino i Veneti DOC, per la probabile storpiatura del titolo,
dal momento che l'Italiano non è più di moda, l'intento è quello di farmi capire con la lingua del futuro, in questo caso, efficiente.

Questo è quello che si legge riguardo i signori della banca in prima pagina, MI NON SO, SON FORESTO,
belin dicono a Genova, gli azionisti non sapevano nulla i lor signori non sapevano nulla, i giornali tutto, diciamo che mi scappa da ridere.:rolleyes:
Siamo un popolo che digerisce tutto, cosi ci pigliano per i fondelli alla grande, e magnanimi che fanno gli smemorati?
se la sbrogliamo con 40 Milioni, 40.000.000di euro, o bella!!
La grana sarà anche loro, non tutta, però devono sapere, anzi non sapevano che:
la persona che non nomino di sicuro, con la quale vanno a spasso, è proprietaria di mezzo mediterraneo, anche della parte internazionale, per intenderci quello che ci fa sparare con le navi che gli abbiamo regalato, quello del famoso aereo ecc..
be proprio questo stava acquistando la banca, e loro non lo sapevano, sono basito.:eek:
Sempre da quel che si legge, non lo sapeva nessuno, in fondo è una banca privata che facciano ciò che vogliono, è no!!
se non ricordo male, se non ci sono leggi ad oc per loro, quando l'acquisto supera il 2% bisogna dare comunicazione alla Banca d'Italia, cosi quando si acquista una quota del 5% ci vuole l'autorizzazione della Banca d'Italia, altrimenti l'acquisto non è valido.
Se poi arriviamo al 7% e si è nella condizione d'esser socio di riferimento della banca stessa, ma quando c... avolo se ne dovevano accorgere?
brutto lasaron d'un diavolo, ma sono proprio deficiente io?
mi hanno fatto capire, SI.

W L'Italia.
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Questioni politiche-aziendali-tecniche e "fumose" a parte......c'e' sempre una considerazione umana da farsi che forse forse in questi tempi viene prima di altre:
e' il caso di farne stampa e media da macello, incrementando le incazz.....re di tutti, in un marasma tale dove ancora padri di famiglia oppure entrambi i genitori rischiano il posto di lavoro e se il posto rimane in piedi (con l'aiuto di c.i.g.), si fatica a mettere su una qaudratura di entrata ed uscita per gestire nella "normalita" senza eccessi di sorta il budget famigliare!?..........(chiudo con i puntini evidenziati raccolgono tutto lo sfogo vocale che dovrebbe partire, ma per rispetto trattenuto in gola....),
Italia si',Italia no.......
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Be c'è sempre una cosa più importante di un altra, e quella da te descritta lo è sicuramente più che le beghe dei poltronai di professione, d'accordissimo.
Comunque non si può non parlarne, visto che certe situazioni, se non affrontate in tempo, ricadrebbero ancora sulla nostra testa.
Tornando alle cose serie, c'è anche da dire che non è ancora finita, ora siamo al 8.5% al netto dei cassaintegrati, dei quali per la maggior parte la cassa andra a scadere, indi di male in peggio, naturalmente dato che nessuno ha la bacchetta magica non sto proprio dare colpe a destra e a manca, però certe situazioni davvero potrebbero appianarsi solo se con un pò di buona volontà si mettessero a lavorare, ci sono centinaia di contratti da definire, ci sono realtà in attivo che chiudono.... ma di che cavolo stanno parlando i nostri politici invece di pensare a qualche soluzione che non sia ovviamente la cassa integrazione? semplice, di salvare il deretano di tizio e caio oppure romperci i zebedei con il dossieraggio.
Naturalmente quelli dell'altra parte si guardano bene dal marcare stretto l'avversario, perchè avversario non è, e se ne stanno a litigà per chi deve comandare, che è una buona scusa per non fare, scusate lo sfogo dovrei fregarmene, me lo dicono sempre, stai sereno tanto sei pensionato.
Io che prima del 68 e un pò dopo ci sono passato, e senza cassa, posso dire veramente di non aver provato umiliazione più grande che restarmene a girare i pollici, lavoravo per pagarmi gli studi e mantenermi ovviamente, a volte ho pure percepito un terzo del già misero stipendio, figuramoci aver avuto famiglia da mantenere, anzi non me lo figuro affatto, mi vien l'angoscia.

Brutta giornata oggi.
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Carissimi,
proprio in questi giorni faccio una riflessione generale sull'andamento dell'azienda Italia.
Siamo il Paese a due velocità, a due misure, dove il trasformismo è la prassi e la coerenza è divenuta un peccato mortale.
Ci sono scuole in Italia nelle quali le mamme hanno dovuto portare da casa le sedie per i loro figli ... altro che terzo mondo (io ho visitato una scuola in Tanzania e le sedie le avevano!) e poi ci permettiamo il lusso di tenere alla fonda 4 navi della Tirrenia pagando 2.000 al mese cadauno dei 4 guardiani di cui la nave abbisogna, più ovviamente il comandante ... e questo da circa 10 anni.
Mi inviano un avviso di accertamento per non congruità da studi di settore 2005 su due pensionati. Il titolare ha avuto un'ischemia ma .. che importa? ... sono pensionati e dal 2007 l'attività è chiusa ... che importa? La risposta è che non sa se può azzerarmi l'avviso e la richiesta è più di Euro 30.000 su un pensionato che ne dichiara lordi (e li dichiara tutti!) 24.000 ...
Il nuovo redditometro terrà anche conto che se tu hai figli devi anche dimostrare di poterli mantenere ... ma ciò non comporterà certo l'innalzamento di quelle 4 lire che ci danno come detrazioni dei figli a carico.
E così via ... possiamo stare qui a parlarci per dei mesi con tutti gli esempi che si possono portare.
Non voglio certo inneggiare alla rivoluzione ma quando tutto scivola nell'indifferenza è un gravissimo segno di qualcosa che non va.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Il pericolo è che qualcuno potrebbe anche pensare di farla questa rivoluzione, e non è fantapolitica che qualcun altro, per ragioni di convenienza sotto sotto la fomenti, basta tornare indietro con la memoria, ma quali ideologie, erano foraggiati e hanno pure detto che non lo sapevano....
Noi non saremo mai una nazione, non ne abbiamo voglia, non ne abbiamo la cultura e neppure la storia, la nostra è solo una terra di conquista.
Non sono esterofilo, ma avendolo girato davvero questo mondo, posso dire che nessuno è perfetto ma ci sono luoghi dove le persone sono rispettate, anche in certi luoghi dove taluni ci vedono satana.
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Premssa la positivita' che vedo anche nelle situazioni meno rosee e l'ottimismo che mi contraddistingue porto l'esempio lampante di questa Italietta,dove di fronte a qualsiasi norma in scadenza oppure in odor di applicabilita' c'e' sempre nascosta la POSSIBILITA' DI UNA EVENTUALE PROROGA.
Parlo del Sistri (tracciabilita' dei rifiuti) ma potrei inoltrarmi all'infinito,(tracciabilita' flussi finanziari???) quali sono alcune delle cause che possono portare inevitabilmente ad una nuova proroga del sistema sistri?
- Consegna delle chiavette usb ad oggi 80% e black box 70%
-Ci sono poi quelli che non sono in regola con i documenti o con i pagamenti su 260.000 richieste usb,solo 210.000 pagamenti accertati,black box su 89.000 richieste pagamenti per 66.000.-

Considerazione finali:

Mi sono perso,siamo a Giugno 2010 oppure a -6 gg. dall'entrata in vigore dell'operativita' SISTRI?:confused:
Vale la pena,sbattersi in azienda pagando con BB a Febbraio 2010 (a tempo ed ora) inviando Fax di conferma, ritirando il tutto presso CCIAA competente e poi la proroga va in direzione di tutti quelli che se la prendono con calma sapendo bene che tanto esiste sempre la strada della PROROGA,dei CONDONI oppure di INQUADRARLA IN QUALCHE MODO?
Questa e' anche una faccia della nostra ITALIA,che dovrebbe farci meditare oltre che incazz...re...............?!:cool:
Buon week ragazzi!:sun:
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Ciao a tutti e in particolare a Nicotrans!!!

Ho letto la tua riflessione mi trovo d'accordo, ma ti sottopongo una domanda visto che hai evocato il termine rivoluzione. Mi domando come mai se non fanno vedere una partita o negano un rigore i nostri (purtroppo) connazionali scatenano quasi la rivoluzione e per cose come quelle sulle quali hai richiamato le nostre riflessioni jaaaa rimbalza (tradotto gne frega minga!!!)?
Il nostro è un popolo decadente, fatto per la maggior parte di gente che si lamenta ma vuole che le cose non cambino.
N'ce futuro, cambiamo aria, forse potremmo aiutare così i nostri figli:dead:

Ciaoooooooooooooo
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Ciao a tutti e in particolare a Nicotrans!!!

Ho letto la tua riflessione mi trovo d'accordo, ma ti sottopongo una domanda visto che hai evocato il termine rivoluzione. Mi domando come mai se non fanno vedere una partita o negano un rigore i nostri (purtroppo) connazionali scatenano quasi la rivoluzione e per cose come quelle sulle quali hai richiamato le nostre riflessioni jaaaa rimbalza (tradotto gne frega minga!!!)?
Il nostro è un popolo decadente, fatto per la maggior parte di gente che si lamenta ma vuole che le cose non cambino.
N'ce futuro, cambiamo aria, forse potremmo aiutare così i nostri figli:dead:

Ciaoooooooooooooo

E' proprio così ... siamo un popolo decadente o meglio dire decaduto ... da padroni del mondo ai tempi dell'antica Roma a zerbino d'Europa nei tempi attuali.
La riflessione va fatta, e sul serio, sul tema del "cambiare aria".
Ciao e buon fine settimana.
Nicoletta
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Siamo scivolati fuori tema, ma la mia sull'argomento "andiamocene" mi sento di dirla:

avendo bazzicato per un bel pò fuori dal territorio natio, per me sarebbe molto semplice togliermi dai piedi, avrei anche individuato dove andare, e badate che non è difficile, fermo restando le considerazioni che farò in ultimo.
Chi sente la mancanza della patria si sbaglia, la nostalgia è quasi sempre idealizzata, se si bazzicano tanti posti per un buon periodo pian piano passa.
La prima volta che te ne vai per un lungo periodo capita di pensare agli amici ovviamente agli affetti... dopo 15 gg che sei tornato te ne vuoi andare ma alla svelta anche, torni e pensi adesso troverò gli amici la zia e via cosi chissa se sono cambiati, ma no!!
per trovare l'amicone Luigi basta andare al bar, ci arrivi ed ecco che c'è scritto Bal Hin ho, ti viene un colpo ma cerchi Luigi, certo che lo trovi ma non è più lui, nel frattempo è invecchiato di 15 anni, è li con il bicchiere in mano ma a stento lo si riconosce come ti va...
dopo 10 minuti non vedi l'ora di scappare, non ti sta parlando di quella bella gnocca della benzinaia o dell'inter no!!
ti parla di come va male il lavoro dei figli maleducati che non lo c... e la moglie bla bla bla.. che chissa il perchè dopo un po' di anni non capisce mai un tubo, era meglio che me ne stavo dov'ero, gli amici idealizzati belli simpatici come non mai, sono quasi tutti spariti.
Non parliamo poi degli affetti, dopo una grande confusione fatta di baci abbracci e come stai sei bellissimo, tutte balle naturalmente, perchè se è invecchiato Luigi perchè tu no, mah!! comunque dopo pochissimo ti accorgi d'esser uno straniero sei fuori dal giro nessuno più ti confida qualcosa, t'accorgi che ti nascondono pure qualcosa, sei uno straniero in casa, persino la tomba dei tuoi non è più quella, non ci sono più i fiori freschi che portavi tu ora sono di plastica, non posso mica andarci tutte le settimane cosi ho pensato a quella soluzione dice la sorella... si può continuare all'infinito, e non sono affatto pessimista anzi.

Ne abbiamo già parlato abbondantemente, è arrivato il momento tanto sperato, ci siamo rotti di certa gentaglia, di una ingiustizia strisciante.... prepariamo tutto si parte... an mument!!
ma per dove, e dove lasciamo i nipoti non ci pensi, e la zia Carolina se non ci vede una volta all'anno morirà e i figli, va bè sono grandi ma hanno sempre bisogno di noi e non ci pensi a me a tutte le mie amiche cosa faccio, suvvia ragioniamo....... ecco fatto non vi muoverete mai più.
Per la cronaca io sono andato a spasso per 30 anni senza mai sentire la mancanza della patria, poi mi sono sposato ed eccomi con voi a strabenedire il governo, qualsiasi, ed il fato.

Salutoni.:yes2:
 
Riferimento: Mi non sò, son foresto

Per la cronaca io sono andato a spasso per 30 anni senza mai sentire la mancanza della patria, poi mi sono sposato ed eccomi con voi a strabenedire il governo, qualsiasi, ed il fato.

Salutoni.:yes2:

Caro Mauro ... cosa non si fa per amore! ... e bada bene, non è una battuta di spirito ma una grande verità ... spesso i legami, i sentimenti, ci "costringono" a mettere radici anche se dentro di noi ci sono vocine che dicono il contrario ... un buon inizio di settimana.
Ciao
Nicoletta
 
Alto