Riferimento: Mancata consegna CUD al dipendente
L'unica strada percorribile è quella di indicare gli imponibili e le imposte desunti dalle buste paga (ammesso che il datore di lavoro le abbia rilasciate!)
Qualche hanno fa l'ho fatto per un lavoratore che aveva denunciato il suo datore di lavoro ....... L'anno scorso a seguito di richiesta da parte dell'Agenzia dei decumenti attestanti le ritenute e le spese portate in detrazione, in luogo del cud sono state acquisite le copie delle buste paga, ritenendo legittimo il mio operato.
:sun: Forse sono stata fortunata!!!!:sun:
Rieccomi qua come Vi avevo promesso!
Purtroppo non ho ancora mandato la 2° lettera includendo la copia conoscenza all'INPS o al DPL, dico purtroppo perchè se l'avessi fatto forse mi sarei risparmiata l'arrabbiatura di stasera...
Eh si, perchè mi è arrivata la lettera raccomandata dal mio vecchio datore di lavoro, in risposta alla mia prima richiesta di ricevimento CUD.
Nella lettera, fra l'altro neanche firmata da lui ma battuta su carta intestata come se fosse una qualunque comunicazione da parte dello studio, mi fà presente che dal 28 febbraio c.a. il cud che sto tanto aspettando è disponibile presso il suo studio..
che quello relativo al 2006 è disponibile sempre presso lo studio dal 14 marzo 2007 specificando che io ho cessato al 31/03/07 ( così fa sembrare provocatoriamente che sia una richiesta stupida la mia quando invece ad oggi deve ancora consegnarmi le ultime buste paga considerando che il TFR me l'ha liquidato il 12 luglio 2007!!!
) e sottolineando poi che ( come se dopo tre anni di lavoro al suo servizio non lo sapessi!) il cud deve essere firmato da ambedue e che una copia da me firmata deve rimanere a lui....Adesso io mi chiedo: Quante volte abbiamo spedito Unici, Cud, 730 per posta o via fax a clienti che risiedono lontani o che ne necessitavano per le banche!!
Perchè mi sta facendo questo??
Non so proprio cosa devo fare!!!
P.S. Vi allego link del mio vecchio 3d..
http://www.fiscoetasse.it/forum/181121-post1.html