Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Malattia durante periodo di prova

Altra domanda: ho contattato il sindacato (che ha dato ragione a me perché l’azienda mi ha intimato a dare le dimissioni con tanto di prova scritta durante il periodo di prova a seguito di una malattia) mi è stato detto che teoricamente io lunedì dovrei presentarmi a lavoro perché il contratto è attivo, ma onestamente non mi pare proprio il caso. Dopo quanto scatta il licenziamento per assenteismo e potrebbe, in questa situazione particolare, farmi perdere la naspi?
 
Altra domanda: ho contattato il sindacato (che ha dato ragione a me perché l’azienda mi ha intimato a dare le dimissioni con tanto di prova scritta durante il periodo di prova a seguito di una malattia) mi è stato detto che teoricamente io lunedì dovrei presentarmi a lavoro perché il contratto è attivo, ma onestamente non mi pare proprio il caso. Dopo quanto scatta il licenziamento per assenteismo e potrebbe, in questa situazione particolare, farmi perdere la naspi?
Non ci hai ancora detto la durata del nuovo contratto di lavoro...
 
Se non superiore ai 6 mesi, e se quindi la naspi è solo sospesa, anche se ti dimetti la naspi riparte da dove si era fermata...
Ma io però l’avevo interrotta, cioè avevo mandato comunicazione all’INPS. Quindi non so…non so se poi riparta anche perché ora loro non mi vogliono licenziare. Martedì vado al sindacato
 
Tu hai comunicato solo il nuovo lavoro....non sei tu che hai potere di fare sospendere o decadere la naspi... è l' Inps che lo fa in funzione della durata del nuovo contratto..se il nuovo lavoro non è superiore ai 6 mesi la naspi si interrompe e poi riparte anche se tu ti dimetti dal nuovo lavoro ..
 
Tu hai comunicato solo il nuovo lavoro....non sei tu che hai potere di fare sospendere o decadere la naspi... è l' Inps che lo fa in funzione della durata del nuovo contratto..se il nuovo lavoro non è superiore ai 6 mesi la naspi si interrompe e poi riparte anche se tu ti dimetti dal nuovo lavoro ..
Questo non lo sapevo! Ti ringrazio per la risposta. Io comunque martedì ho appuntamento con il sindacato
 
Tu hai comunicato solo il nuovo lavoro....non sei tu che hai potere di fare sospendere o decadere la naspi... è l' Inps che lo fa in funzione della durata del nuovo contratto..se il nuovo lavoro non è superiore ai 6 mesi la naspi si interrompe e poi riparte anche se tu ti dimetti dal nuovo lavoro ..
Per caso sai/sapete se per licenziamento per assenteismo si può comunque accedere alla naspi? Io ora non mi sto presentando a lavoro, domani interverrà il sindacato.
 
Certo che ti possono licenziare per assenteismo e hai diritto poi alla naspi...ma non è che sono obbligati a licenziarti...se non cessano in prova che non serve niente per farlo, magari non ti licenziano neppure per assenteismo..
 
Alto