Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LUTTO

E

Emil

Ospite
Un pensiero alle vittime di Londra e ai loro parenti!

Non trovo altre parole..........

non ho avuto modo di vedere la TV ma me l'ha detto mio figlio...pensavo scherzasse ...

mi associo al pensiero di Emil...

leggevo proprio adesso...sarà formale, troppo facile e scontato, ma non ci rimane altro che riflettere e pensare a che punto siamo arrivati...non LORO, GLI ALTRI, I BUONI O I CATTIVI, TERRORISTI O NO, ESTREMISTI O NO, VITTIME O CARNEFICI, MA...L'UOMO=NOI...e tentiamo stasera di riuscire a spiegare qualcosa ai ns. figli...la mia il 23 fa 6 anni...parla, vede e...capisce...ed io DEVO assumermi le mie responsabilità di essere umano e lei, di sicuro, se vedrà, sentirà la notizia, mi chiederà...ciao.

Re: LUTTO e meditazione

Il messaggio da cogliere e' questo:
condanno in modo totale l'evento le atrocita' gli estremnismi ecc.ecc...........(e chi non li condanna?),
pero' visto che noi paghiamo FORTUNATAMENTE soltanto il botto dell'economia mondiale e non con morti o feriti (povere famiglie)non e' che in fondo in fondo un pochino di mea culpa dobbiamo farcela per aver innescato tale rabbia e violenza SICURAMENTE NON GIUSTIFICATA nei modi in cui si esprime?
Resta il fatto che comunque anche qui per metterla sul fiscale chi paga e' sempre IL POPOLINO (ovvero Pantalone).-
Ora invito ai 5 minuti di silenzio calssico ma ad una approfondita meditazione e preghiera per chi ha pagato con la propria pelle, resta il fatto siccome non sono un ipocrita, domani si volta pagina tutti hanno ragione (USA/Spagna/Italia/Inghilterra ecc.ecc.) e via dicendo.........(ma i morti rimangono con le sofferenze famigliari che in questi casi piu' mi stanno a cuore e........ soprattutto la quasi certezza del ripetersi di tali eventi).-
Non concludo con una Buona giornata perche' non lo e' di certo.-
Ciao.-

mi associo, però giò io questo "non e' che in fondo in fondo un pochino di mea culpa dobbiamo farcela per aver innescato tale rabbia e violenza ", non lo condivido proprio...

Prendersela con la gente comune e indifesa è una strategia usata in tutte le guerre con o senza bombe intelligenti.
La sola differenza è che se si controllano i media è possibile filtrare gli eventi e farti vedere solo il buon soldato jane e il lato umanitario delle missioni di pace.
Dobbiamo imparare dai nostri figli come si convive serenamente in una società multi-etnica in quanto loro lo fanno già quotidianamente con i loro compagni di scuola.

Non mi basta Alberto, dammi una spiegazione perche' non condividi quel punto del "mea culpa" .......?
Cioa

perchè gli atti che vanno dal 11/09/2001 a madrid, a londra, nulla hanno a che vedere con un quello che sempre si dice "reazione allo sfruttamento (?) fame nel mondo e povertà.."

è una mia opinione personale, ma non credo che Bin Laden e compagnia bella sian difensori degli oppressi...anzi..

ciao..

Mi associo al dolore espresso dagli altri, non al mea culpa.
Gio dimmi noi popolino cosa possiamo fare?
l'unica arma in nostro possesso è il voto, forse sbagliamo a votare, ma gli effetti li vediamo solo col tempo.
Ciao

Alto