RAFFAELE81
Utente
ma dove hai sta benedetta residenza e quindi dove hai dichiarato di abitare e vivere? questo solo ai fini dell'agevolazione...
per quanto riguarda la locazione, in qualsiasi caso puoi locarlo in modo parziale (anche solo una stanza) con contratto transitorio max 18 mesi, oppure a canone libero 4+4, oppure a canone concordato 3+2,
Caro Pluto, cerco di farti un po' di chiarezza , scusandomi se non lo sono stato finora....
Come ti dicevo , ho da poco acquistato un immobile chiedendo le agevolazioni prima casa...tale immobile si trova in un comune diverso dall'attuale mia residenza: il motivo per cui ho fatto questo acquisto è perché in questo comune, sia io che mia moglie, ci lavoriamo...esso rappresenta per noi più un appoggio che non una vera e propria casa dove viverci...Ora, per legge, dobbiamo trasferire li la ns. residenza entro i canonici 18 mesi ( cosa che non abbiamo ancora fatto ma che faremo di qui a poco )...ora, poiché come ti dicevo, esso rappresenta per noi più un appoggio che altro, avevamo intenzione di fittare anche solo una stanza ad un amico oppure ad un professionista che ce ne facesse richiesta, per recuperare quante più spese possibili: ciò ci consentirebbe di ottenere un ritorno economico ( per quanto minimo ) e di non necessariamente ritrasferire la residenza c/o altro comune diverso ( quello di origine per intenderci , pena la perdita delle agevolazioni e varie multe...)....poiché sono nuovo a queste dinamiche , chiedevo pertanto la fattibilità di una simile ipotesi di locazione e la tipologia più utile da utilizzare senza incorrere in problematiche alcune.
Grazie!