Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

licenziamento per cessione attivita'

marco292

Utente
La nostra e' una storia triste purtroppo , dopo anni di servilismo siamo stati licenziati sulla carta per cessazione attivita' mentre invece inizialmente era stata venduta a persone che non intendevano avere noi come dipendenti, ci hanno chiesto di firmare una conciliazione sindacale per rinunciare ai nostri diritti, non l'abbiamo firmata e la vendita e' saltata, ora ci siamo proposti di rilevarla noi offrendo pure un prezzo maggiore ma ad un primo si e' seguito un no a quanto pare per ripicca non so spiegarmi cosa, ora pero' l'azienda e' in liquidazione non piu' in cessione, noi siamo ufficialmente licenziati dal 30 ottobre , chiedo a voi facendo una vertenza sindacale possiamo evitare che altri subentrino anche se in liquidazione? se nell'atto di vendita c'e' avviamento e la possibilita' di mantenere il nome attuale non e' una vendita a tutti gli effetti? grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve Marco, chi meglio del sindacato può indirizzarvi, considerato che una risposta compiuta ha necessità di attenta (e non solo) lettura delle "carte".

Saluti domenico
 
ci andiamo lunedì dal sindacato solo che ho paura che abbiano già preventivato questa cosa e sto in ansia , ma l'avviamento in liquidazione si può' vendere?
 
Abbiamo spedito la raccomandata per impugnare il licenziamento nei termini tramite sindacati.. il negozio ad oggi e' aperto e emette scontrini con la solita partita iva ...sappiamo che hanno intenzione di trasformare la snc da 2 soci a individuale ma se fanno questo giochetto ossia chiudere una partita iva e riaprirne un' altra noi siamo sempre tutelati che voi sappiate? che termine hanno loro per chiudere se il licenziamento ha corso dal 31 ottobre?
 
Alto