Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

latte artificiale

Riferimento: Re: latte artificiale

Il latte artificiale è l'alternativa principale per l'alimentazione di un neonato se quello della madre viene a mancare. Considerato che un neonato fino allo svezzamento si nutre solo del latte artificiale, non è giusto che venga considerato una spesa medica da detrarre? Sono un genitore di due gemelli con un solo stipendio in famiglia e mia moglie non ha avuto mai il late materno per nutrire i bimbi.Come poso considerare queste spese del latte? il pediatra mi ha rilasciato anche una certificazione dichiarando che il latte artificiale è l'unica fonte di nutrimento.

sai quante cose nn giuste che accadono:yes2:
cmq è inutile stare a parlarne...il latte nn è considerato farmaco da banco e quindi se specificato sullo scontrino, niente detrazione
se sullo scontrino ti mettono REP o generico allora nessuno mai saprà cosa hai acquistato quindi detraibile...chiaro?:whoo:
 
Riferimento: latte artificiale

Salve, in data 28 Novembre 2006, La risposta del Cam dell’Agenzia delle entrate, alla domanda: I PRODOTTI INTEGRATORI ALIMENTARI UTILIZZATI A SCOPO CURATIVO PRESCRITTI DALLO SPECIALISTA POSSONO ESSERE DETRATTI AL 19%?,
la risposta è stata:
R: i prodotti integratori alimentari prescritti da un medico specialista a scopo curativo possono essere detratti ai sensi dell'articolo 15 del Tuir.
Rivista telematica "Fisco Oggi", del 29 Novembre 2006, nel sito dell'Agenzia delle Entrate.
Saluti domenico
 
Riferimento: latte artificiale

E invece la risoluzione 256 del 20/06/2008 esclude la detraibilità degli integratori alimentari...
 
Riferimento: latte artificiale

prima dicono di si, poi di no.. che palle..
 
Riferimento: latte artificiale

Non esiste la parola latte artificiale o latte in polvere nel visto di conformità dei caf.

Presumo che la risposta sia negativa.
 
Re: Riferimento: latte artificiale

Per poter scaricare una spesa medica, sullo scontrino ci deve essere la dicitura "farmaco" oppure "ticket" oppure puoi scaricare per esempio l'aereosol, ma solo nel caso in cui sullo scontrino appare il marchio CE. Comunque, il latte in polvere non passa come farmaco. In Italia.
Saluti
 
Alto