Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

latte artificiale

latte in polvere per neonati

Vorrei sapere se il latte in polvere che ho comprato per mia figlia nel periodo che purtroppo non ho potuto allattarla al seno, posso detrarlo nella dichiarazione dei redditi 2007. Premetto che ho la richiesta del pediatra in cui dice che devo acquistare il latte in questione per nutrire e far crescere mia figlia, ed ho conservato tutti gli scontrini fiscali del supermercato (perchè in confronto alla farmacia costava un pò meno).
Nell'attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti, e vi ringrazio in anticipo.

[%sig%]
 
Re: latte in polvere per neonati

purtroppo non è detraibile anche se pescritto dal pediatra.
 
Riferimento: latte artificiale

Il latte artificiale si puo' detrarre soltanto se il bambino è nato prematuro certificato dal pediatra.
 
Riferimento: latte artificiale

il latte artificiale si puo' detrarre soltanto per i bambini nati prtematuri attestato da una dichiarazione ndel medico curante e il ipo di latte deve essere nell'elenco dei medicinali del servizo sanitario nazionale
 
Riferimento: latte artificiale

il latte artificiale si puo' detrarre soltanto per i bambini nati prtematuri attestato da una dichiarazione ndel medico curante e il ipo di latte deve essere nell'elenco dei medicinali del servizo sanitario nazionale
Quando metti in rete certe tue asserzioni , cita almeno il numero della circolare dell'A.E.
Vorrremmo saperlo anche noi da quale fonte hai preso questa informazione.
Ciao Pinopi
 
Riferimento: latte artificiale

il latte artificiale, pur non essendo una specialità farmaceutica, diventa detraibile in presenza di una ricetta medica: in assenza di chiarimenti ufficiali specifici, questa è la posizione prevalente della dottrina.
 
Riferimento: latte artificiale

il latte artificiale, pur non essendo una specialità farmaceutica, diventa detraibile in presenza di una ricetta medica: in assenza di chiarimenti ufficiali specifici, questa è la posizione prevalente della dottrina.

Scusa Kob, ma c'e' mai stato un chiarimento in materia da parte dell'A.E. ?
 
Riferimento: latte artificiale

per quello ho scritto "in assenza di chiarimenti ufficiali specifici"; se vi fossero stati chiarimenti ufficiali (e li avessi trovati) li avrei citati (mica me li tenevo per me!). Nondimeno, da una veloce ricerca su Il Sole 24 Ore, ho trovato più risposte nella rubirca de l'Esperto Risponde dove alla stessa domanda si risponde in modo favorevole alla detraibilità delle spese per il latte artificiale. L'Esperto Risponde non è il massimo di autorevolezza come fonte di dottrina, ma è meglio che niente e, inoltre, se ben ci pensi con una ricetta medica il contribuente dovrebbe essere tranquillo di spuntarla anche in un successivo (eventuale) contenzioso.
 
Riferimento: latte artificiale

Concordo con quello che hai esposto in maniera piu' esauriente e raffrontando il tuo parere con il parere di CAAF messi in rete si deve allora dire (in assenza di una precisazione dell'A.E.) che e' detraibile ?
Ecco cosa ho letto

CAAF CGIL Nordest - Domande e Risposte

Latte in polvere per lattanti
( del: 25/04/2006 - letto n. 2616 volte )
D: Vorrei sapere se è possibile detrarre il costo del latte in polvere per lattanti dalla dichiarazione dei redditi.

R: E' possibile detrarre il costo del latte in polvere presentando al CAAF (CAF) la prescrizione medica (una sola per tutti gli acquisti che richiami genericamente la necessità di somministrare il latte in polvere) e tutti gli scontrini di acquisto rilasciati dalla farmacia.


Esistono ancora dubbi, da parte di molti altri.
Ci farebbe piacere un parere spassionato anche dei nostri amministratori.
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto