cooorinne1
Utente
Sono nuova del forum, non ho avuto il tempo di presentarmi al forum, ma lo faro' presto. Ora per me e' fondamentale poter leggere le vostre opinioni in merito alla decisione/necessita' di aprire un conto corrente per poter pagare i miei fornitori.
Vi spiego: ho aperto un negozio di abbigliamento premaman e bambini nel mio paese e mi ritrovo a far fronte a dei pagamenti, naturalmente. L'unica volta che ho pagato e' stato 3 mesi fa, con un bonifico anticipato di 1500 euro e dopo un mese altri 1500 circa. (dopo aver aperto un bancoposta cointestato con quella bestia di mia madre)
Per me e' stato un peso enorme, sborsare quelle cifre in così breve tempo, e vorrei facilitarmi le cose, con gli assegni o le ri.ba.
Almeno avrei piu' respiro.
OGGI..dopo essere andata in quattro banche, mi sembra di avere sotto gli occhi una situazione al limite del tragico, ma magari e' cosi' che vanno le cose ed è solo per mia inesperienza che tutto e' nero.
Vorrei confrontarmi con voi, mi farebbe piacere e mi aiuterebbe a schiarirmi le idee, riguardo i risultati di quattro colloqui con quattro diverse banche.
PRIMA BANCA: 25 euro mensili = 300 euro annui
(comprende spese mantenimento C/C + noleggio POS + Domiciliazione utenze + internet banking + 100 operazioni annue gratis + operazioni illimitate POS)
SECONDA BANCA: 100 euro annui (solo spese mantenimento C/C; operazioni e POS da pagare a parte)
TERZA BANCA: 10 euro mensili = 120 euro annui
(spese C/C + operazioni illimitate)
QUARTA BANCA: ho appuntamento domani mattina per discutere le condizioni
POSTE ITALIANE: info dal sito, 15 euro mensili = 180 euro annui (ma non potrei fare RI.BA.)
Mi sto scervellando.
P.s. Potrei anche fare un conto personale, spenderei di meno (FORSE) ma non avrei il POS (che considerando il piccolo paese in cui vivo, vorrei risparmiarmelo). Ma non so se per legge è obbligato il conto intestato alla mia ditta individuale.
Spero di essere stata chiara e mi scuso per aver scritto di fretta.
Chiedete se avete bisogno di altri dettagli per consigliarmi.
Vi ringrazio sin d'ora.
A presto!
Vi spiego: ho aperto un negozio di abbigliamento premaman e bambini nel mio paese e mi ritrovo a far fronte a dei pagamenti, naturalmente. L'unica volta che ho pagato e' stato 3 mesi fa, con un bonifico anticipato di 1500 euro e dopo un mese altri 1500 circa. (dopo aver aperto un bancoposta cointestato con quella bestia di mia madre)
Per me e' stato un peso enorme, sborsare quelle cifre in così breve tempo, e vorrei facilitarmi le cose, con gli assegni o le ri.ba.
Almeno avrei piu' respiro.
OGGI..dopo essere andata in quattro banche, mi sembra di avere sotto gli occhi una situazione al limite del tragico, ma magari e' cosi' che vanno le cose ed è solo per mia inesperienza che tutto e' nero.
Vorrei confrontarmi con voi, mi farebbe piacere e mi aiuterebbe a schiarirmi le idee, riguardo i risultati di quattro colloqui con quattro diverse banche.
PRIMA BANCA: 25 euro mensili = 300 euro annui
(comprende spese mantenimento C/C + noleggio POS + Domiciliazione utenze + internet banking + 100 operazioni annue gratis + operazioni illimitate POS)
SECONDA BANCA: 100 euro annui (solo spese mantenimento C/C; operazioni e POS da pagare a parte)
TERZA BANCA: 10 euro mensili = 120 euro annui
(spese C/C + operazioni illimitate)
QUARTA BANCA: ho appuntamento domani mattina per discutere le condizioni
POSTE ITALIANE: info dal sito, 15 euro mensili = 180 euro annui (ma non potrei fare RI.BA.)
Mi sto scervellando.
P.s. Potrei anche fare un conto personale, spenderei di meno (FORSE) ma non avrei il POS (che considerando il piccolo paese in cui vivo, vorrei risparmiarmelo). Ma non so se per legge è obbligato il conto intestato alla mia ditta individuale.
Spero di essere stata chiara e mi scuso per aver scritto di fretta.
Chiedete se avete bisogno di altri dettagli per consigliarmi.
Vi ringrazio sin d'ora.
A presto!