Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA cellulare

Re: x Saura IVA cellulare per saura

allora, io concordo su quanto "stupisca" questa cosa, perchè cmq io tutt'ora , preferisco non scaricarle, cmq come già riferito in precedenza dal forum e poi sono andata a guardare in effetti la dre veneta in una "sentenza" riconosceva la deducibilità parziale (50%) delle schede, se documentate come sopra (vedi la settimana fiscale 3 del 2005). cmq in relatà a mio avviso molto va visto l'utilizzo e l'intensità del traffico telefonico, quanto possa convenire registrare le spese e "data l'incertezza" rischiare.
a questo punto conviene fare un contratto affari, che per le aziende hanno sempre offerte vantaggiose...piu' che per il privato alla fin fine.

Re: IVA cellulare per AC

c'è stata una lunga discussione proprio in questo sito sulla deducibilità del costo delle ricariche telefoniche circa 15 giorni fa ...
è risultato che molti dei professionisti che quì rispondono deducono il costo delle ricariche al 50% (altri preferiscono non dedurre il costo) a seguito della sentenza rammentata.
se scorri nei post passati troverai la sentenza che è stata ricopiata.
ciao.

Ok grazie. Credevo fosse una risoluzione o qualcosa di simile. La penso anche io come te sul fatto che bisogna esser pratici, anche perchè molte volte l'argomento porta a questioni di merito più che di sostanza... Per cui siccome la Dre toscana potrebbe non pensarla come quella veneta, prima di imbattermi in contenziosi che portano sì lavoro ma non soldi, io preferisco attenermi alle disposizioni dell'art. 102 Tuir.
Saluti e buon proseguimento.

io opto sempre per non scaricare le schede telefoniche....poi, ognun fa sè! :)

Re: x Saura

Ciaooooooo Saura........Ma lo sai che il tuo nome mi piace molto, anche se sa molto di.....preistorico.......!!! Eheheheh (scherzo).
Senti, stamane ho inserito un post relativo ad una questione su cui ho un paio di dubbi, ma nessuno mi ha c.......onsiderato! Non è che te potresti darmi una dritta definitiva? Il post è Plusvalenza da cessione in Dillo a fiscoetasse. A presto. Un saluto.

Spesso scarichiamo il 50% delle ricariche perche' l'orientamento generale e' questo.
Per mia esperienza devo dire che tutto dipende da chi fa le verifiche, a me e'capitato che un verificatore "passava" la ricarica al 50%, il suo collega per un'altra ditta me le riprendeva a tassazione.
Personalmente non scarico piu' le ricariche se non prima il cliente mi autorizza conoiscendo il rischio.
Ciao

Re: x carmine

mi par vada tutto bene...anche se......l'unico dubbio è il fatto che sia costituita da 2 anni la srl...pero'! forse sbaglio, ho un dubbio....vedo di togliermelo e ti faccio sapere

Re: x carmine

ti confermo pure io quanto da te richiesto in tale post, così come già fatto in precedenza da Alan.
considera anche quanto già detto in tema di perizia di stima.
ciao.

Alto