Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Istanza di Interpello. Un aiuto per la compilazione

Si la CNS con anche protocollo di firma digitale, è quella è da acquistare....questo per dire che per firmare non si può utilizzare la CNS che abbiamo solitamente in tasca che quella non si paga..

gira e rigira c'è sempre da pagare :) c'è qualcuno di voi che ha già adottato la cns per la firma digitale e si ricorda quant'è il conquibus completo? :) tanto per confrontarlo con altre modalità di firma digitale, non per altro.

alla fine, limitatamente questo interpello da spedire, andava bene anche la posta elettronica normale (pel). la differenza di disporre di pec è che, se avessi usato la pel, mi avrebbero risposto comunque col cartaceo nonostante avessi potuto specificare, come indirizzo email per la risposta, il mio indirizzo pel?... o non c'è neppure questo vantaggio? :D

ho letto questo articolo e vorrei chiedervi: che succede se il mio caso d'interpello non presenta "condizioni di obiettiva incertezza sulla corretta interpretazione di tali disposizioni..."? ovvero se "l’Agenzia ha già fornito indicazioni ufficiali" oppure se ci sono "casi uguali a quelli potenzialmente oggetto di interpello"? mi risponderanno comunque sulla pec, che ho indicato sull'interpello, che è un caso già trattato e mi indirizzeranno alla loro risposta sul sito ade?

altra domanda: può essere che risponderanno in modo non sufficientemente chiaro, per es. limitandosi a citare nuovamente le norme che ho già indicato io senza però dire esplicitamente se acconsentono o meno alla mia soluzione? se sì, che si fa di solito, visto che non posso chiedere la stessa questione la 2^ volta? immagino che starò punto e a capo e dovrò decidere io se rischiarmela a seguito di un controllo, giusto?

poi vorrei chiedervi conferma di quanto segue.
- il fatto che eventualmente non risponderanno entro i 120gg, non vuol dire che non possono rispondere successivamente e negativamente, vuole solo dire che, a partire dal 121^ giorno e fino a quando non daranno risposta negativa, io potrò ritenere fattibile ciò che propongo sull'interpello, ovvero posso presentare la dichiarazione portando le fatture in oggetto in detrazione.
- può anche darsi che risponderanno prima in modo affermativo e poi, a distanza di tempo, rivedranno la risposta e questa sarà negativa, quindi non potrò più portare in detrazione tali fatture nelle dichiarazioni a seguire.
tutto corretto? se sì, potrebbero anche passare anni prima che rispondano o che cambino idea? lo chiedo perchè, se è così, allora credo dovrò mantenere la pec a cui mi possono rispondere e che ho indicato sul testo :)

Alto