Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Istanza di Interpello. Un aiuto per la compilazione

Sì effettua il reinvio scrivendo nella mail che il presente invio annulla e sostituisce quello effettuato in data xxxxx e acquisito con protocollo n. xxxxxxxxx
Saluti.

ok :) se posso ne approfitto per un'altra domanda. nel caso in cui non mi risponderanno nei 120gg successivi l'invio allora varrà la regola del silenzio-consenso circa la soluzione che propongo ma... ciò genererà un qualche documento? in altre parole, se un domani la sede territoriale ade mi contesterà che non potevo portare in detrazione le spese oggetto di questo interpello, come potrò provare che la sede regionale non ha risposto nei limiti di tempo?

siamo d'accordo sul fatto che se non rispondono dalla regione entro i limiti allora la sede territoriale non potrà sanzionare però, proprio nei casi in cui non c'è risposta (non c'è alcun documento?) dalla regione, come faccio a dimostrare le condizioni del comma 3 alla sede territoriale? forse prima mi ero espresso male, spero di essere stato più chiaro :)

Nell'eventualità farai presente producendo la documentazione che hai presentato istanza di interpello e che non avendo ricevuto risposta sì è formato il silenzio assenso. Poi dovranno essere loro a dimostrare come hanno fornito risposta, e non saranno in grado di farlo. Nell'istante di interpello però ti suggerirei di inserire la cd. "Soluzione prospettata dal contribuente", fornisci cioè la tua interpretazione della norma interpellata riferita al caso esposto.
Saluti.

grazie ancora :) avevo messo la mia soluzione in fondo alla lettera (post #1)
E pertanto ritiene di dover adottare il seguente comportamento:
Posso portare in detrazione le spese per la manutenzione straordinaria del montascale all'interno del mio Modello Unico Redditi Persone Fisiche nella Sezione IIIA "Spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, e per misure antisismiche", ovvero nel rigo RP41 mentre in RP51 inserirò i dati catastali dell'immobile.
;)

fabio81,
per scrupolo, l'istanza sottoscritta con firma autografa dovrà essere accompagnata da copia di un documento di identità. Se, invece, apponi la firma digitale, non serve allegare copia del documento.
Per la firma digitale puoi utilizzare la CNS.

Alto