Come già scritto da altri in questo forum, mi pare di aver capito che la prima occasione di vedersi togliere i titoli di stato sarà l'ISEE corrente 2025.
Questo significa che si deve essere nel diritto di farlo (esempio riduzione del 20% dell' Indicatore di Situazione Patrimoniale), cosa non scontata per tutti, e che sarà quindi relativo a quanto in possesso al 2024. Ne dedurrei che non ci sarà alcuna modifica all'ordinario 2025, quindi non ora per quanto posseduto al 2023: correggetemi se ragiono male.
Bns se ho acquistato buoni postali devo barrare la voce nel riquadro fc2 e mettere l'importo dei buoni ??
inoltre ho fatto transitare da un conto cointestato ad uno monointestatario devo mettere la metà della somma girata ??
ho differenza negativa tra saldo e giacenza ... in quanto i soldi li ho girati presso una Sim che non da giacenza media
vi ringrazio fin da ora
purtroppo mi ritrovo con un isee validato ma con una somma che non ho avuto nel 2023
Manca solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per rendere operativa l'esclusione dall'Isee di titoli di Stato, buoni fruttiferi e libretti di risparmio. La novità è di imminente attuazione.