Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Ah, pardon.

Se hai una giacenza maggiore del saldo e quindi ti ritrovi un totale negativo;
Se nel 2022 hai acquistato casa/titoli di stato PER UN VALORE SUPERIORE AL TOTALE DETTO PRIMA, allora puoi inserire questo valore nei punti indicati
Es.
saldo al 31/12 : 1000€
giacenza al 31/12: 5000€
Saldo-giacenza = -4000€
nel 2022 hai acquistato 5000€ titoli -> 5000>4000 -> al punto C o D metterai 5000 così facendo il calcolo terrà presente il valore del saldo e non quello della giacenza.
 

Allegati

  • IMG_6170.jpeg
    IMG_6170.jpeg
    507,3 KB · Visite: 11
Buonasera a tutti ho una domanda riguardo All isee precompilato. Come viene calcolata la somma dei redditi dei componenti del nucleo?sono monoreddito se io ho 21900 reddito da lavoro dipendente perché sullattestazione isee esce 27000(somma dei redditi dei componenti del nucleo)?tenete presente che ne quadro fc8 è riportato anche trattamenti erogati dall'INPS 8100.fanno una somma? Potete aiutarmi a capire
 
Buonasera a tutti ho una domanda riguardo All isee precompilato. Come viene calcolata la somma dei redditi dei componenti del nucleo?sono monoreddito se io ho 21900 reddito da lavoro dipendente perché sullattestazione isee esce 27000(somma dei redditi dei componenti del nucleo)?tenete presente che ne quadro fc8 è riportato anche trattamenti erogati dall'INPS 8100.fanno una somma? Potete aiutarmi a capire

se percepisci assegno unico, di solito quello è l’importo totale che è da sommare ai redditi da lavoro + redditi da fabbricati.
 
Quindi secondi voi si somma il valore della dichiarazione dei redditi 21000+8000 trattamenti erogati da inps nel mio caso assegno unico?conoscete il calcolo esatto da fare?
 
Buongiorno a tutti. Ho mia moglie a carico (non fa 730 e non possiede immobili). Abbiamo insieme un conto corrente cointestato. Se presento la DSU precompilata con il conto diviso al 50% il mio ISEE aumenta di circa 2000 euro (sembra che il patrimonio venga calcolato sulla giacenza media). Premetto di aver anche flaggato l'incremento immobiliare perchè a settembre 2022 ho acquistato un immobile. Se invece dichiaro il conto corrente al 100% a mio nome (e a zero a mia moglie), il patrimonio mi viene giustamente calcolato sul saldo che è minore ma mi avverte di omissioni/difformità. Se la cifra è la stessa, perchè c'è questa differenza solo per avere il conto al 50%. Grazie in anticipo.
 
Proviamo a capire.
Se il conto è cointestato, gli importi devono essere ripartiti sugli intestatatari.
Ora, se al 31/12 avevi un saldo maggiore della giacenza, si terrà conto di questo; altrimenti, come nel tuo caso, avendo flaggato la casella dell'incremento di patrimonio a seguito di acquisto di immobile e inserendo il valore "uscito" dal conto (che, ricordo, deve essere maggiore della differenza tra saldo e giacenza), il calcolo si baserà sulla giacenza.
 
Allora, ho appena rifatto la DSU. Questa volta il risultato è venuto perfetto: oltre a lasciare il conto cointestato come da precompilata al 50% ho riportato il mio stesso incremento di valore immobiliare per acquisto casa anche sulla sezione di mia moglie. Ho pensato che se vogliono il conto al 50% vorranno tutti i beni al 50% e così è stato. il valore ISEE è venuto uguale a quello che veniva con il conto solo a mio nome 100%. Spero di essermi spiegato, capisco che è un pò ingarbugliato ma con quella di oggi sono 8 volte che rifaccio DSU e relativo ISEE. Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
 
Alto