Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Buongiorno a tutti perché l'assegno unico percepito nel 2022 è stato considerato da INPS reddito imponibile e quindi l'attestazione ISEE è schizzata alle stelle…..non era esente da IRPEF ?
 
Buongiorno, ho elaborato l'isee con i relativi BTP e libretti di risparmio aggiunti, e l'INPS ha certificato senza omissioni l'ISEE 2024.
Da una verifica fatta sulla franchigia della prima casa ed il mutuo residuo ho notato una differenza tra il 2023 e l' isee 2024 nella detrazione patrimonio immobiliare di 57000 euro pur avendo indicato gli stessi immobili e la decurtazione del mutuo residuo. Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Oppure mi sono perso qualcosa?
Naturalmente questo ha inciso sul valore della dichiarazione che è venuta più alta di ben 7000 euro....
 
Un dubbio, mio figlio, maggiorenne e a mio carico, ha ricevuto nel 2022 ca.380€ di dote merito Regione Lombardia. Secondo voi rileva ai fini ISEE? se si dove va inserita la cifra?
 
Buongiorno a tutti io devo inserire nell'isee precompilato un terreno agricolo che ha un dominicale di 1.14 cosa devo inserire? C'è qualcuno che può fare il calcolo per me? Inoltre questo terreno nel 2022 era mio per il 22%fino a settembre poi lo acquistato per intero e risulta 100% mio da settembre a dicembre 2022.Quale quota di possesso devo inserire? Grazie a tutti
 
Alto