Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato 2024 - Buoni Postali

Ma questo lo puoi fare prima, io ho già isee attestato!
No allora credo che l'unica cosa che potrai fare sia una rettifica oppure una contestazione sul valore ISEE calcolato se non ti hanno scorporato i titoli, sempre che l'INPS alla fine recepisca sta benedetta legge di bilancio, ma qui meglio che aspetti la risposta di qualcuno che l'ha già fatto
 
No allora credo che l'unica cosa che potrai fare sia una rettifica oppure una contestazione sul valore ISEE calcolato se non ti hanno scorporato i titoli, sempre che l'INPS alla fine recepisca sta benedetta legge di bilancio, ma qui meglio che aspetti la risposta di qualcuno che l'ha già fatto
Esatto, io ho già isee completo ed attestato e l'unica cosa che posso fare è la rettifica o contestazione. Quello che vorrei capire è se l'Inps supponiamo fra un mese, modifica il software e quindi esclude questi famosi 50000 euro, io che ho già isee completo e con dentro anche questi buoni, potrò rifarlo? O devo per forza contestare o rettificare entro questi fatidici 15 giorni?
 
Esatto, io ho già isee completo ed attestato e l'unica cosa che posso fare è la rettifica o contestazione. Quello che vorrei capire è se l'Inps supponiamo fra un mese, modifica il software e quindi esclude questi famosi 50000 euro, io che ho già isee completo e con dentro anche questi buoni, potrò rifarlo? O devo per forza contestare o rettificare entro questi fatidici 15 giorni?
si lo potrai rifare e andrà a sostituire il precedente...se ci fai caso ti permette già adesso di rifarlo
 
Esatto, io ho già isee completo ed attestato e l'unica cosa che posso fare è la rettifica o contestazione. Quello che vorrei capire è se l'Inps supponiamo fra un mese, modifica il software e quindi esclude questi famosi 50000 euro, io che ho già isee completo e con dentro anche questi buoni, potrò rifarlo? O devo per forza contestare o rettificare entro questi fatidici 15 giorni?
Clicca su rettifica e inizia una nuova DSU ma non completarla rimani in stand-by in attesa di nuove disposizioni, il vecchio ISEE ti risulterà in rettifica e non sarà valido
 
Buongiorno ho letto che è solo una bozza
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-09-12-40-13-60_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2024-01-09-12-40-13-60_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    787,9 KB · Visite: 40
  • Screenshot_2024-01-09-12-38-39-05_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2024-01-09-12-38-39-05_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    854,5 KB · Visite: 39
Clicca su rettifica e inizia una nuova DSU ma non completarla rimani in stand-by in attesa di nuove disposizioni, il vecchio ISEE ti risulterà in rettifica e non sarà valido

Ho agito nella stessa maniera, meglio aspettare che l'INPS aggiorni il portale con le novità introdotte il 29 dicembre, e poi rifare il tutto senza errori.
 
Chissà se rientrano nell'Esenzione anche i Contratti di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili come Posta Futuro. Comunque investono il Capitale del Cliente in Titoli di stato, obbligazioni societarie e OICR obbligazionari.
 
Ho sentito il CAF Cisl per il RED di mia mamma ed ho chiesto per I TITOLI e mi dicono che si tratta solo di una proposta e che dalla sede centrale gli hanno detto di farli così come sono. Personalmente non ne sono così sicuro e visto che ho tempo fino a fine marzo per presentarlo all'università resto in attesa di sviluppi
 
Fare l'isee 2024 precompilato omettendo autonomamente i bfp e i libretti al di sotto del limite di 50000 euro previsto dall'ultima legge di bilancio, fa sì che viene elaborata un'attestazione con in calce una annotazione di omissioni o difformità rispetto ai dati patrimoniali comunicati dall'agenzia delle entrate. L'ente a cui presentare l'isee per eventuali agevolazioni potrebbe chiedere spiegazioni, ma comunque l'attestazione è valida, altrimenti non sarebbe stata rilasciata.
 
Alto