Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e quadro B e conseguente FC3

Non puoi certamente mettere la spunta su casa di abitazione visto che ora non lo è....ora fai isee, poi ad aprile fai isee corrente con patrimoni al 31/12/24...
Buongiorno, quindi mi conferma che se oggi risiedo in una casa di proprietà riportata nel Quadro B mentre in data 31/12/2023 risiedevo in un'altra casa di proprietà (riportata nella sezione FC3), non posso impostare quest'ultima come Casa di Abitazione anche se lo era al 31/12/2023? Avevo letto diversamente nelle istruzioni dell'ISEE 2024, è cambiato con quello di quest'anno?
Grazie. Saluti

Quindi scusate se mi intrometto nella discussione nel quadro B inserirò la casa di residenza attuale quindi alla data di compilazione del dsu ma nella Fc3 no non potendo ancora inserire il mutuo che ho contratto nel 2024 e di conseguenza vado a perdere pure le.detrazioni da affitto pagato fino al dicembre 2024 giusto?

L' affitto pagato fino a dicembre 2023 l' hai già messo in isee2023...in isee2025 tutt'al più si metterebbe l' affitto che si paga per il 2025..

Buonasera a tutti vorrei chiedere un informazione se possibile. Io nel 2023 vivevo in affito, nel 2024 ho acquistato casa con la mia compagna. In questo ISEE 2025 ho fatto la DSU precompilata inserendo i dati attuali ( abitazione di proprietà) e nei 3 riquadri ho preso visione dei dati dell'agenzia delle entrate, nel quadro B ho inserito appunto che vivo attualmente in casa di proprietà e nell'ultimo quadro non ho inserito l'acquisto della casa appunto perchè è avvenuto nel 2024 con l'atto di mutuo. Ho sbagliato qualcosa?
Ultima cosa che significa : Patrimonio mobiliare del nucleo Euro + 9.756,00Detrazione patrimonio mobiliare Euro - 8.000,00Patrimonio immobiliare del nucleo Euro + 0,00Detrazione patrimonio immobiliare Euro - 0,00Indicatore Situazione Patrimoniale (ISP) Euro 1.756,00
Come mai mi porta questa differenza nella parte patrimoniale?
In attesa vi ringrazio.

Alto