Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee coniugi con diversa residenza

Dimanico

Utente
Salve. Nel caso di coniugi con figli, entrambi lavoratori, con residenza diversa, dovesse uno dei due trasferire la residenza anagrafica presso la sorella, in altro comune, i redditi dei suddetti coniugi si cumulano con quello della sorella?
 
Dipende da quale residenza coniugale scegliete...se quella del coniuge senza sorella viene attratto l'altro coniuge ma non la sorella...
 
Dipende da quale residenza coniugale scegliete...se quella del coniuge senza sorella viene attratto l'altro coniuge ma non la sorella...


Buonasera Studiocel, mi scuso per la domanda, quindi se ad esempio si sceglie la residenza coniugale del marito che l'ha presa presso la casa della suocera, si unisce ai coniugi (e alla loro figlia senza redditi) anche la suocera e il cognato che vivono nella casa scelta?
Ovviamente con i redditi e il patrimonio di questi ultimi due soggetti.
Grazie mille
 
Ciao a tutti, chiedo ancora uno dei vostri preziosi consigli!

Nella pagina iniziale della DSU precompilata mi esce questo
1708593131580.png

Il mio dubbio è su CONIUGI CON DIVERSA RESIDENZA, io e il mio compagno non siamo sposati e abbiamo la stessa residenza come segnalato nelle nostre anagrafiche, dove c'è scritto questo:


1708593144195.png


Non ho barrato nè per me nè per il mio compagno in quanto, come c'è scritto, la casa di abitazione segnalata al modulo MB1 è quella della residenza.

Ora, è corretto che ci sia la dicitura CONIUGI CON DIVERSA RESIDENZA? Non so da dove prenda questo dato, potete aiutarmi?


Grazie mille!




Eleonora
 
Prima della sottoscrizione potevi modificare i dati della residenza e anche quella spunta sui coniugi scelgono ecc ecc...
Ora dovresti ripartire da capo con la precompilata....
 
Ultima modifica:
Alto