Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve. Nel caso di coniugi con figli, entrambi lavoratori, con residenza diversa, dovesse uno dei due trasferire la residenza anagrafica presso la sorella, in altro comune, i redditi dei suddetti coniugi si cumulano con quello della sorella?
Buonasera Studiocel, mi scuso per la domanda, quindi se ad esempio si sceglie la residenza coniugale del marito che l'ha presa presso la casa della suocera, si unisce ai coniugi (e alla loro figlia senza redditi) anche la suocera e il cognato che vivono nella casa scelta?
Ovviamente con i redditi e il patrimonio di questi ultimi due soggetti.
Grazie mille
Ciao a tutti, chiedo ancora uno dei vostri preziosi consigli!
Nella pagina iniziale della DSU precompilata mi esce questo
Il mio dubbio è su CONIUGI CON DIVERSA RESIDENZA, io e il mio compagno non siamo sposati e abbiamo la stessa residenza come segnalato nelle nostre anagrafiche, dove c'è scritto questo:
Non ho barrato nè per me nè per il mio compagno in quanto, come c'è scritto, la casa di abitazione segnalata al modulo MB1 è quella della residenza.
Ora, è corretto che ci sia la dicitura CONIUGI CON DIVERSA RESIDENZA? Non so da dove prenda questo dato, potete aiutarmi?
Prima della sottoscrizione potevi modificare i dati della residenza e anche quella spunta sui coniugi scelgono ecc ecc...
Ora dovresti ripartire da capo con la precompilata....