Procedo con la rettifica, grazie mille!Ti è uscito un isee più alto di quanto doveva essere..
Procedo con la rettifica, grazie mille!Ti è uscito un isee più alto di quanto doveva essere..
QUOTA POSSEDUTA | Valore ai fini IMU | Quota capitale residua del mutuo | Casa di abitazione |
50% | 29.608,00 | 0, 00€ | SI |
QUOTA POSSEDUTA | Valore ai fini IMU | Quota capitale residua del mutuo | Casa di abitazione |
3% | 2.670,00€ | 0, 00€ | NO |
Quota posseduta | Valore ai fini IMU | Quota capitale residua del mutuo | Casa di abitazione |
50% | 50.757 (quindi la metà) | 0 (perché era stato saldato il debito) | SI (perché al 31/12/22 avevamo ancora la residenza)* |
Quota posseduta | Valore ai fini IMU | Quota capitale residua del mutuo | Casa di abitazione |
50% | 7746 | 0 | NO |
100% | 76.353 | 86.348 | NON SO COSA METTERE QUA. SI O NO.* |
100% | 2.196 | 2.483 | NO |
Il calcolo che devi fare è:e come si fa?
Sì, è possibile mettere SI su tutte e 2 le case. Però come ho detto vorrei essere sicuro se si può fare così.un doppio "SI" mi sembra impossibile metterlo
Se piu' conveniente lo metti alla nuova abitazione.
Prima fatti una simulazione.
La guida come hai riporato tu sopra dice: "è possibile indicare ..." non vedo l obbligatorietà
OK, vero non mi fa andare avanti.mi sembra strano che poi faccia andare avanti con doppio ''Si".... che poi doppio SI Significa franchigia doppia per ognuna delle delle 2 abitazioni e mi sembra strano
Buongiorno . vi scrivo per un informazione . Nel compilare lSEE , ho avuto un dubbio. Ho un mutuo unico per appartamento e garage pertinenza , per gli importi del residuo li ho separati in base alla rendita ma ero indeciso se mettere il totale solo sull'unita' appartamento. mentre per quanto riguarda la spunta su abitazione avevo intenzione di metterla su entrambi visto che e' possibile ed essendo parte dell'abitazione , oppure devo mettera la spunta solo sull' unita' principale? Vi ringrazio per chi vorra' aiutarmi
Buongiorno . vi scrivo per un informazione . Nel compilare lSEE , ho avuto un dubbio. Ho un mutuo unico per appartamento e garage pertinenza , per gli importi del residuo li ho separati in base alla rendita ma ero indeciso se mettere il totale solo sull'unita' appartamento. mentre per quanto riguarda la spunta su abitazione avevo intenzione di metterla su entrambi visto che e' possibile ed essendo parte dell'abitazione , oppure devo mettera la spunta solo sull' unita' principale? Vi ringrazio per chi vorra' aiutarmi
Buongiorno, mi può spiegare come si fa a calcolare la ripartizione del debito residuo del mutuo tra garage e abitazione?Buongiorno . vi scrivo per un informazione . Nel compilare lSEE , ho avuto un dubbio. Ho un mutuo unico per appartamento e garage pertinenza , per gli importi del residuo li ho separati in base alla rendita ma ero indeciso se mettere il totale solo sull'unita' appartamento. mentre per quanto riguarda la spunta su abitazione avevo intenzione di metterla su entrambi visto che e' possibile ed essendo parte dell'abitazione , oppure devo mettera la spunta solo sull' unita' principale? Vi ringrazio per chi vorra' aiutarmi