Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024 - LIBRETTO POSTALE

Ciao a tutti,
ho da poco ottenuto la nuova attestazione ISEE 2024 ma la DSU pre compilata riporta la giacenza dei 3 libretti postali che abbiamo in famiglia. Poiché la nuova regola prevede l’esclusione fino 50k devo procedere non partendo dalla dsu precompilata ma fare tutto a mano non inserendo i libretti postali?
voi come vi state comportando?
Buongiorno. Io ho tolto autonomamente i buoni postali. l'INPS ha elaborato l'attestazione però con nota a margine che evidenzia omissioni e/o difformità.
Gli enti a cui la presenterò potrebbero chiedere spiegazioni.
 
Buongiorno. Io ho tolto autonomamente i buoni postali. l'INPS ha elaborato l'attestazione però con nota a margine che evidenzia omissioni e/o difformità.
Gli enti a cui la presenterò potrebbero chiedere spiegazioni.
sono andato stamattina al caf. Mi hanno detto di fermarmi ed aspettare direttive e delucidazioni in merito e di non rimuovere assolutamente alcunchè in attesa di istruzioni sul da farsi. Non sanno nemmeno loro come muoversi
 
Buongiorno, è il mio primo commento. Ho letto oggi questo argomento. È possibile fare una "anteprima" del proprio valore ISEE per cercare di "sistemarlo" su fini del bonus energetico? Scusate l'ignoranza. Sono nuovo a questi temi
 
Buongiorno, è il mio primo commento. Ho letto oggi questo argomento. È possibile fare una "anteprima" del proprio valore ISEE per cercare di "sistemarlo" su fini del bonus energetico? Scusa l'ignoranza. Sono nuovo a questi temi
Sul portale Inps dedicato all'isee trova la simulazione isee
 
Buonasera a tutti
Stamattina ho ricevuto risposta alla mia richiesta di rettifica ISEE ad INPS risponde, e la risposta della mia sede territoriale è questa:
"Buongiorno, La legge di bilancio 2024 al comma 183 ha disposto che i titoli di Stato e strumenti finanziari con obbligo di rimborso garantiti dallo Stato, fino al valore complessivo di 50.000€, sono esclusi dalla determinazione dell’indicatore ISEE ed al successivo comma 184 stabilisce che all’attuazione di tale disposizione si provvede mediante l’aggiornamento del regolamento di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159. Al momento si è in attesa di tale aggiornamento.
 
Buongiorno a tutti,
seguo con interesse la faccenda emi sono posto un dubbio: secondo voi i 50.000 faranno riferimento al totale dei patrimoni mobiliari del nucleo oppure al patrimonio singolo di ogni componente? Ad es. conto moglie con 50.000 btp e conto marito con altri 50.000 btp. Si escluderanno 50+50mila o solo 50mila?
 
Alto