Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2022

l'INPS non interpreta le norme, le segue alla lettera... Non c'è motivo di interrompere la PdC...salvo tu abbia commesso irregolarità...
 
l'INPS non interpreta le norme, le segue alla lettera... Non c'è motivo di interrompere la PdC...salvo tu abbia commesso irregolarità...
Lo so ma quello che mi preoccupa sono le risposte che ho sentito da parte di chi ti deve dare spiegazioni...uno mi ha detto che nell'isee di gennaio devo mettere la pensione da settembre o ottobre del 2022 e io gli ho fatto notare che isee 23 chiede redditi 21 e lui va beh dai poi a gennaio vediamo come funziona
 
Quella regola di rivedere i vincoli rilevabili con l'isee vale anche adesso in corso d'anno ..ma la norma si limita a dire entro 15 GG nel caso di variazione del patrimonio mobiliare, di quello immobiliare, dei redditi da lavoro...non dice niente dei redditi da pensione ..

Se il patrimonio mobiliare ha superato i 6000 euro allora sei tenuta a rettificare isee in corso anno entro 15gg...
per gli immobili da successione 1/15 non credo tu possa superare i 30.000 di valore si fini imu, quindi non devi fare niente..
per i redditi se non sono da lavoro non devi fare niente ..
 
Se il patrimonio mobiliare ha superato i 6000 euro allora sei tenuta a rettificare isee in corso anno entro 15gg...
ok grazie...no non li ha superati ho solo pensione da settembre a dicembre con relativa tredicesima di 4 mesi e il rateo della tredicesima di mio marito di 8 mesi(sono redditi questi giusto?nulla che vedere con patrimonio mobiliare che penso riguardi estratto conto dei conti correnti)
A questo punto allora non porto nemmeno la domanda al comune per il contributo locazione visto che mi dici che non mi tolgono pensione di cittadinanza che tanto me lo scalerebbero da quest'ultima
 
Alto