Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iscrizione al REC per delega?

mfran2002

Utente
ciao,
vorrei aprire un ristorante ma i requisiti professionali (abilitazione alla somministrazione di alimenti) saranno per delega (persona esterna che ha i requisiti).
In questo caso mi iscrivo io al REC o cosa?
Mi spiegate come funziona?

grazie mille
 
Riferimento: iscrizione al REC per delega?

l'iscrizione non si fa più in camera di commercio ma in Comune e non si chiama più REC perciò qualcuno ti dirà che è abbolito Non farti inganare i requisiti sono gli stessi ma li chiedono in Comune. E diverso da comune a comune Vai e chiede oppure vai sul sito della tua comune Sicuramente è scritto.
Buon lavoro!
 
Riferimento: iscrizione al REC per delega?

grazie trantor,
lo chiedevo perchè per la richiesta della licenza questo obbligo non c'è

se il titolare non ha i requisiti è sufficiente delegare una persona che li ha (anche completamente esterna all'attività)

come esempio mi hanno fatto quello dei subentri, in cui si può delegare per un po' (finche non si abbiamo i requisiti) chi ti "lascia" l'attivita

per cui pensavo che anche per l'iscrizione fosse cosi
 
Riferimento: iscrizione al REC per delega?

grazie trantor,
lo chiedevo perchè per la richiesta della licenza questo obbligo non c'è

se il titolare non ha i requisiti è sufficiente delegare una persona che li ha (anche completamente esterna all'attività)

come esempio mi hanno fatto quello dei subentri, in cui si può delegare per un po' (finche non si abbiamo i requisiti) chi ti "lascia" l'attivita

per cui pensavo che anche per l'iscrizione fosse cosi

io ho un ristorante ma da 3 anni l'ho dato in affitto d'azienda... mi sono interessato per il mio affittuari e mi ricordo anche da 5 anni fa quando lo gestivo io... qualcuno deve avere i requisiti. L'ex-proprietario oppure l'affittante può dare l'accetto per restare lui ma..... nessuno non rischia tanto perche la persona che è inscritta al REc risponde di tutto ciò succede di male e cattivo nel ristorante. Forse accetta per 1-2 mesi..e dopo? Credo che è difficile di trovare qualcuno che cosi , senza nessun impegno ti presta la sua persona... non credo proprio...al massimo il cuoco. Devi vedere tu come riesci a iscriverti... hai 30 giorni da quando apri l'attività Se hai un liceo di specialità , se hai fatto una scuola alberghiera oppure hai almeno 2 anni di lavoro in un ristorante, bar ma non come lavapiatti o generico... ti accettano subito senza esame. se hai le superiori puoi fare direttamente, senza corso l'esame , se no..devi eseguire un corso. Cosi e nel nostro comune ma vedi nel tuo comune come sono messi. Cerca sul sito del comune Sicuramente sono scritti i requisiti. Dimentica che qualcuno , estraneo della società ti da l'accetto.. se non è tua madre o tuo padre
 
Ultima modifica:
Alto