Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Irap s.r.l.

Riferimento: Irap s.r.l.

Correggetemi se ho sbagliato.
Nel quadro IS del modello Irap di una societa a responsabilità limitata ho inserito:
1)Inail di comptenza dell'anno 2008;
2)Deduzione forfettaria su tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato su ragione mensile (8.200/12) X i mesi X n. operai;
3) Il totale contributi a carico dell'azienda maturati nel corso dell'anno 2008
E' giusto l'inserimento di questi dati nel quadro IS del modello Irap 2009?
 
Riferimento: Irap s.r.l.

Correggetemi se ho sbagliato.
Nel quadro IS del modello Irap di una societa a responsabilità limitata ho inserito:
1)Inail di comptenza dell'anno 2008;
2)Deduzione forfettaria su tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato su ragione mensile (8.200/12) X i mesi X n. operai;
3) Il totale contributi a carico dell'azienda maturati nel corso dell'anno 2008
E' giusto l'inserimento di questi dati nel quadro IS del modello Irap 2009?

ciao,
in linea di massima quello che hai scritto è esatto, solo che merita qualche precisazione:
punto 2) l'importo preso a base dovrebbe essere 4.600 0 9.200 a seconda delle zone, ma certamente non 8.200;
punto 3) anche se ovvio i contributi previdenziali sono quelli relativi agli stessi dipendenti inseriti nel punto 2 ossia quelli a tempo indeterminato.
buon lavoro
 
Riferimento: Irap s.r.l.

scusate se mi inserisco nella discussione i costi non inerenti l'attività sono deducibili ai fini IRAP visto che si fa riferimento al bilancio ?
 
Riferimento: Irap s.r.l.

scusate se mi inserisco nella discussione i costi non inerenti l'attività sono deducibili ai fini IRAP visto che si fa riferimento al bilancio ?

se parli di irap applicabile ai dati di bilancio sai che ora non si fà più riferimento alle variazioni ai fini del reddito, quindi secondo me sono deducibili.
i costi indeducibili irap li trovi nel prospetto della relativa dichiarazione
ciao
 
Riferimento: Irap s.r.l.

Quindi la 2 e la 3 posso inseririrle in dichiarazione Irap tra le "deduzioni per lavoro dipendente" e non sono alternative?
 
Riferimento: Irap s.r.l.

Sezione I - IRAP -Si fa presente che in base al comma 4-septies dell’articolo 11 del D.Lgs. n. 446 per ciascun dipendente l’importo delle deduzioni ammesse
dai precedenti commi 1, 4-bis.1 e 4-quater non può comunque eccedere il limite rappresentato dalla retribuzione e dagli altri
oneri e spese a carico del datore di lavoro e che la fruizione delle deduzioni di cui ai citati nn. 2), 3) e 4) del comma 1, lettera a),
dell’art. 11 è alternativa alla fruizione delle deduzioni di cui ai commi 1, lettera a), n. 5), 4-bis.1, 4-quater, 4-quinquies e 4-sexies.
 
Alto