Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat servizi - modo di pagamento

Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

A me l'ha detto la tizia della dogana stamattina al telefono che le rettifiche potevo farle direttamente entro il 26 con i modelli di giugno, se avevo presentato gli intra in via telematica da gennaio 2010... spero non mi abbia detto una stupidata, anche perchè mi sembrava molto sicura di quello che diceva :eek:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

A me l'ha detto la tizia della dogana stamattina al telefono che le rettifiche potevo farle direttamente entro il 26 con i modelli di giugno, se avevo presentato gli intra in via telematica da gennaio 2010... spero non mi abbia detto una stupidata, anche perchè mi sembrava molto sicura di quello che diceva :eek:

Speriamo, allora son contento d'aver capito male;)
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Mica ti voglio tormentare, sto cercando notizie al riguardo, per dissipare anche quest'ultimo dubbio.
Per ora riporto uno stralcio della circolare 5/e AdE, dove si legge la data obbligata, comunque sono certo di aver letto anche qualcosa riguardo la possibilità di un invio unico, rettifiche/invio mensile, li dovrebbe esserci scritta la data ultima.

Pertanto, in applicazione dell’art. 10, comma 3, della legge 27 luglio
2000 n. 212, recante disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente, l’Amministrazione finanziaria, in sede di controllo, non applicherà sanzioni in caso di eventuali violazioni concernenti la compilazione dei suddetti elenchi, relativi ai mesi da gennaio a maggio 2010 per gli obblighi mensili, nonché al primo trimestre 2010 per gli obblighi trimestrali.
Ciò a condizione che i contribuenti provvedano a sanare eventuali violazioni, inviando, entro il 20 luglio 2010, elenchi riepilogativi integrativi redatti secondo le modalità che saranno definite dalla normativa in corso di emanazione.

Buona giornata.:s-sault:
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Mica ti voglio tormentare, sto cercando notizie al riguardo, per dissipare anche quest'ultimo dubbio.
Per ora riporto uno stralcio della circolare 5/e AdE, dove si legge la data obbligata, comunque sono certo di aver letto anche qualcosa riguardo la possibilità di un invio unico, rettifiche/invio mensile, li dovrebbe esserci scritta la data ultima.

Pertanto, in applicazione dell’art. 10, comma 3, della legge 27 luglio
2000 n. 212, recante disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente, l’Amministrazione finanziaria, in sede di controllo, non applicherà sanzioni in caso di eventuali violazioni concernenti la compilazione dei suddetti elenchi, relativi ai mesi da gennaio a maggio 2010 per gli obblighi mensili, nonché al primo trimestre 2010 per gli obblighi trimestrali.
Ciò a condizione che i contribuenti provvedano a sanare eventuali violazioni, inviando, entro il 20 luglio 2010, elenchi riepilogativi integrativi redatti secondo le modalità che saranno definite dalla normativa in corso di emanazione.

Buona giornata.:s-sault:

vedete è proprio questo che irrita di più: tutti aspettavano che anche le modalità diciamo tecniche venisero definite invece il nulla!!!!
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Buon Giorno.
Scrivo perchè è la prima volta che mi capita di ricevere una fattura per Intra Servizi
Precisamente ho ricevuto una fattura da un avvocato Austriaco per dei servizi resi in austria.
Mi hanno detto di non registrare la fattura dell'avvocato ma di fare l'autofattura con l'IVA al 20% e di registrarla sia in acquisti che in vendite e poi fare l'intrastat Servizi. L'avvocato è stato pagato a mezzo bonifico bancario e naturalmente ho duvuto registrare il pagamento sulla scheda fornitore dell'avvocato. Adesso come chiudo questa scheda visto che la fattura dell'avvocato non l'ho registrata ma ho registato solo l'autofattura???? Vi prego aiutatemi!!!!!!1
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Già basti guardare che schifo di programma è! :(

A tal proposito, sto cercando di capire come funziona l'inserimento dati del programma citato, ammesso che ci riesca, sino ad ora per tali operazioni si è sempre usato un programma diverso, difatti il secondo trimestre è gia stato spedito.
Avendo in futuro l'intenzione di usare questo programma, per imparare continuo con la mia simulazione inserendo i dati in sez. 1 vista singola, poi tocca pure alla nomenclatura combinata, il numero lo sò, ma in questa pagina non appare la possibilità d'inserimento, donde stà??
Tra l'altro quella specie di manuale in mio possesso non spiega proprio nulla, Help.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Sono andato in dogana stamattina e tra le altre cose ho chiesto anch'io della sezione 1, dato che anche a me fa compilare solo 4 campi, e mi hanno detto che tutti gli altri campi sono da compilare solo in caso di presentazione mensile.
 
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Grazie OOPS,

onestamente non sembra strano?
cioè solo per il fatto che la denuncia è trimestrale, e sappiamo il perchè,
non sia obbligatorio inserire un dato cosi importante, è davvero strano.
Pensando poi che, creando il file con un programma esterno, una volta caricato, viene accettato dal programma con tale dato, è ancor più strano.
Voglio dire, se per il mensile è obbligatorio, per il trimestrale no, allora che dato importante è ??
Inizio a sbiellare.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Intrastat servizi - modo di pagamento

Prima di sbellare, mi sono arrivate notizie in merito, che sintetizzo cosi:
Per i miei trimestrali, non c'è la possibilità d'inserimento nomeclatura perchè non è prevista, il perchè non lo sò, ed invero non mi spaccherò la testa per questo, indi incasso e rilancio il grazie a chi mi ha fornito la buona notizia.

Saluti.
 
Alto