Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indeducibilità terreni.

Ti evidenzio quello che tu hai scritto:
Pare che nella Finanziaria 2007 ci sia una disposizione che stabilisce l'indeducibilità del “costo dei terreni acquistati tramite leasing”.
La risoluzione dell’agenzia delle entrate in argomento tratta, appunto, dei terreni acquisiti in leasing.
E’ col secondo msg che dici di trattarsi di questione diversa, ossia d’indeducibilità del costo del terreno incorporato in un fabbricato. La lingua italiana è un optional? Ma perché? E' tanto bella, anche se difficile, questo sì, è molto difficile.
In ogni caso l’indeducibilità del costo del terreno che incorpori un fabbricato ha già formato oggetto di previsione normativa,
anche sotto l’aspetto fiscale, con la manovra-bis del mese di Luglio e non credo che anche la finanziaria preveda altra disposizione nel merito.
Nel merito della questione non mi sembra sia il caso di soffermarmi.

[%sig%]

E invece nel decreto collegato alla Finanziaria 2007 c'è proprio una disposizione in merito.
Cmq lascia perdere, questa è la continuazione di una polemica iniziata tempo fa' dove a giudizio di alcuni quello che sostenevo era sbagliato: i fatti ora mi hanno dato INEQUIVOCABILMENTE ragione.
Chi c'era sa...

Alberto, rispondi chiaramente a questa domanda senza divagazioni inutili: se quella disposizione era (secondo te) già in vigore, perchè l'hanno inserita col dl collegato alla Finanziaria 2007? Si tratta forse di una norma di interpretazione autentica? Non mi pare...

senti..
ti è già stato risposto..
cosa solleciti alle 23 e rotti di notte? la gente dorme..

che palle

(Per Willy)
...vedo che hai “inquadrato” il soggetto…
Il collegato prevede di disciplinare nell’ambito fiscale anche quello che era stato “dimenticato” nella manovra bis, da queste volti del diritto tributario, in tema di acquisizione dei fabbricati strumentali in leasing…

(Per Alberto)
Se ci fa? A me pare che c’è! C’è perché un conto è non sapere niente su una questione che, a causa del vuoto normativo in ambito fiscale, è stata ampiamente dibattuta con interpretazioni, in giustizia tributaria, più o meno contraddittorie e che, pertanto, questa norma colma il vuoto normativo ed uniforma il trattamento fiscale a quello civilistico (non importa se c’è chi non l’attua, sono affari suoi, ciò che conta è che deve), altro è non avere un briciolo d’intelligenza per capire che è incomprensibile ciò che vorrebbe dimostrare, oltre, s'intende, ad ignorare la questione...
Solo il genio ha i suoi limiti…
T.

[%sig%]

A volte non ci si rende conto che un confronto si basa sul rispetto altrui e sulla buona educazione

"il ragioniere" sarà polemico ma almeno è una persona educata.

Re: x Ats

Ciao Andrea, grazie!
Non mi leggevi più... non ne ho, forse, più di un motivo? ;-)

[%sig%]

Re: x Turi

"non ti curar di loro ma guarda e passa" scriveva Dante nel Canto III dell'Inferno.
credo si adatti perfettamente a certe situazioni.
ciao e buon lavoro.

Alto