Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

Il vero problema non sono gli immobili ma un sitema tributario che colpisce inesorabilmente il reddito da lavoro dipendente ma non fa quasi nulla per rilevare quello dei lavoratori autonomi .La semplice possibilità per il consumatore finale di detrarre dal reddito le spese per prestazioni autonome metterebbe in luce una buona parte dei redditi che oggi sono evasi.
Senza contare che gli importi in pagamento dovrebbero essere già liberi da imposte ,mentre l'incasso forma il reddito di un'altro contribuente.Francamente ritengo che quando un'imposta grava su un valore e non su un reddito può generare la peggiore delle iniquità. Puoi trovarti nella fattispecie di un'utile privo di imposte o di una decurtazione del tuo valore che si traduce in esproprio.
 
"che colpisce inesorabilmente il reddito da lavoro dipendente "

a parità di reddito le tasse sono uguali per tutti..

di contro, chi fa l'imprenditore rischia del suo in prima persona, crea posti di lavoro, nn ha ferie pagate, malattie pagate, ecc ecc..

se vuoi dire che sono disonesti, nn ci sto..
la disonestà è propria di chi è disonesto, qualsiasi sia il lavoro che faccia..

bye
 
il privato consumatore richieda lo scontrino, richieda la fattura e se la faccia dare, invece a volte capita che per risparmiare l'iva nn se la fa dare.. vantaggio reciproco forse? l'iva per me che la verso per conto dello stato nn è un costo.. è costo del consumatore.. chi risparmia? tu l'iva io le tasse.. il consumatore faccia la sua parte e chieda sempre la fattura..

stop
 
allora il commerciante o il libero prof. evadono perchè l'ultimo consumatore non chiede la fattura? ma se è proprio questi che propone 80 senza e 100 con.
 
Hai mai sentito parlare di una donna dal nome Turi?

Tu di dove sei? Sei un terrestre?
 
Il sitema presuntivo è un'altra delle iniquità inventata da fantasiosi politici,L'unica capacità contributiva che è giusto rilevare è il valore aggiunto delle attività ,ovvero ricavi meno spese ovvero soldi incassati. Il cittadino li deve dichiarare e compito dello stato è accertarne la veridicità uno ad uno.
Resta per il cittadino finalmente la libertà di disporre delle risorse rimanenti secondo il proprio gusto ,senza ulteriori gravami.
 
e di chi è il vantaggio se nn reciproco.. ma di chi è la colpa di questo se nn di un fisco esoso..
ma di chi è la colpa se il giardiniere pensionato nn mi da la ricevuta e nn dichiara l'incasso percepito...
ma dai ma nn scherziamo su..

no guarda, nn ci sto proprio..
 
Alto