Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI

Le leggi non sono inderogabili.
Ma il ricorso del singolo o del gruppo non sortirebbe alcun effetto.
Il comune come fornitore di servizi dovrebbe applicare le tariffe che sono a carico dei soli fruitori dello stesso, mentre le spese generali dovrebbero essere coperte con imposte progressive a carico di tutti i contribuenti(vedi costituzione)

beh..come se un dipendente nn potesse far un secondo lavoro magari in nero (c'è pieno di pensionati per esempio che fanno, giustamente dico io, un altro lavoro per arrotondare la pensione).. dai su... e se posso far le veci di turi, la sua frase era ironica.. dai un po di umorismo nn guasta mica..

buon lavoro

e nn va dimenticato l'ici ha sostituito l'ilor (era il 16,2%)..

l'ici è parte considerevole del bilancio di un comune.. con l'ici, magari, si pagano strade, parchi comunali, servizi scolastici.. dei quali ne usufruisce l'intera comunità..

che poi nn piaccia pagar le tasse è altro discorso..

giusto. Il grandi difetto è che è percepita come imposta sulla casa. Tanto più odiosa se sull'abitazione principale, ma come dicevo prima è solo un parametro per determinare una base imponibile per calcolare un'imposta che va al comune per l'erogazione di servizi. Però come fruitore di servizi dovrebbe pagare anche l'inquilino.

dai turi, a me par di lavorare, a volte mi concedo una distrazione qui, ma nn pensavo di aver questo potere sulla tua mente tale da sviarti dalle tue attività ehheeh
..azz..devo controllarmi di più.. sta levitando il monitor..

buon lavoro

Alto