revisor
Utente
Salve, una ditta esercente l'attività di staz.serv.carbur.rifornisce del carburante ad un'impresa movim.terra per alcuni automezzi di cantiere non targati (mezzi cantiere). In pratica questi piccoli automezzi caricati su un autocarro vengono riforniti e poi rientrano al cantiere. Per ogni mezzo cantiere è stata fatta una scheda carburante riepilogativa, un pò modificata( si è cancellato la scritta per autotrazione e alla fine solo il totale del prelievo carburante, fermo restando il resto..in pratica perche ci sia un documento di consegna), per evitare di fare dei buoni-ricevuta; le suddette schede sono numerate e allegate alla fattura di fine mese. Domande: 1) Potrebbe essere contestato siffatto comportamento? 2) Prelievi fatti in più mesi, rispettando i 4 trimestri, (cioè prelievo 1° trimestre gen/feb/mar/ ecc...), possono essere fatturati in modo differito alla fine del trimestre ( visto che il contrib. è trimestrale e la scheda carbur. prevede il trimestre o il mese), o è obbligatorio rispettare il riepilogo mese, visto che non funge da scheda carburante? Grazie