Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Farmaci detraibili - Acido folico

mario01

Utente
Salve a tutti, volevo sapere se tra i farmaci detraibili posso riportare le
spese sostenute durante la gravidanza per l'acquisto dell'acido folico visto
che è stato prescritto a scopo curativo.

Grazie, Mario
 
Riferimento: Farmaci detraibili - Acido folico

Salve a tutti, volevo sapere se tra i farmaci detraibili posso riportare le
spese sostenute durante la gravidanza per l'acquisto dell'acido folico visto
che è stato prescritto a scopo curativo.

Grazie, Mario

se non è già in tuo possesso, fatti fare una ricetta "bianca" dal medico (senza data) e allega gli scontrini. io faccio così.
:smile1:
 
Riferimento: Farmaci detraibili - Acido folico

i parafarmaci pur essendo prescritti dal medico con regolare ricetta bianca, sono detraibili come i medicinali o no? grazie e ciao.
 
Riferimento: Farmaci detraibili - Acido folico

no guarda ti sbagli quelli non sono parafarmaci ma sono farmaci, sono farmaci da banco che ti detrai come quelli da ricetta, i parafarmaci sono ad esempio i prodotti di profumeria acquistati in farmacia.
 
Riferimento: Farmaci detraibili - Acido folico

o cmq mettiamola così, sono parafarmaci tutti quei prodotti che anche se venduti in farmacia non sono farmaci.
per quanto riguarda gli integratori come l'acido folico, se il ginecologo ad esempio lo prescrive per i classici primi 3 mesi di gravidanza, lo puoi portare in detrazione (anche se ho sentito da ridire in alcune ade), se però perchè ti senti giù ti compri il multicentrum ad esempio allora no. devono essere prescritti.
 
Riferimento: Farmaci detraibili - Acido folico

no guarda ti sbagli quelli non sono parafarmaci ma sono farmaci, sono farmaci da banco che ti detrai come quelli da ricetta, i parafarmaci sono ad esempio i prodotti di profumeria acquistati in farmacia.

i prodotti di profumeria e cosmesi però non sono deducibili. invece a me risultano come "parafarmaci" gli integratori alimentari che possono essere prescritti dal medico: come sali di potassio, magnesio, estratti officinali di erbe varie, prodotti omeopatici, che servono - a parere del medico - per compensare carenze organiche di quella determinata sostanza...
io li porto in deduzione con la ricetta bianca e lo scontrino.
ciao
:sun:
 
Riferimento: Farmaci detraibili - Acido folico

si si ma come ho scritto io, forse non mi sono spiegata bene, intendevo dire che l'aspirina non è un parafarmaco perchè è da banco, è cmq un farmaco.
 
Alto