Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esempio di autodichiarazione per prolungamento regime Lavoratori rimpatriati

Vi aggiorno: per quanto mi riguarda, ho parlato con un avvocato specialista (suggerito dal gruppo controesodo) e lui mi ha confermato che sempre per quelli arrivati tra il 30 aprile e il 2 luglio 2019, la proroga è automatica e gratuita.
Poi ci sono sempre piú notizie in merito:

https://www.fiscal-focus.it/news-24...ggetti-rientrati-fino-ad-aprile-2019,3,164436
https://www.eutekne.info/Sezioni/Ar...oga_degli_impatriati_con_doppia_modalita.aspx

È vero che non ho trovato una vera e propria comunicazione ufficiale. Comunque e alla fine ho deciso di non fare il pagamento e chiedere al datore di lavoro di fare le busta paga con l'agevolazione.

Siamo già quasi a deadline...
 
Il mio commercialista mi diceva ieri sera che anche secondo lui, alla luce di tutti i dati che abbiamo, sembra che non bisogna pagare. Quindi anche noi siamo per non pagare.
 
Ma non c'è nulla di ufficiale che consolida queste interpretazioni? Cioè se ci sono "risposte a interpello non pubblicate" qual'é la fonte?
 
Secondo il mio commercialista, il provvedimento attuativo del Direttore dell'agenzia delle Entrate 60353/2021, dice che essere rientrati prima del 30 aprile e' un requiesito per pagare.
 
poi vedo tanti commercialisti che non vedono la situazione chiara e dicono di pagare nel dubbio. Bo le notizie sono sempre le stesse. Per essere sicuri al 100% di non sbagliare l'unica e' pagare
 
Alto