Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore File Internet

Riferimento: Errore File Internet

domanda per Barbara: ma tu usi Entratel o File Internet?
Io ho provato con Entratel e funziona tutto, purtroppo devo utilizzare File Internet e non mi va, sto aspettando che il call center mi chiami ... Ho provato anche ad installare versioni vecchie del modulo di controllo e di File Internet ma niente da fare
 
Riferimento: Errore File Internet

..................
- si va nella finestra successiva e si clicca su ecfoo.ini
............................

Perchè cliccate sul file ecf00.ini
Devi andare su C:\Unicoonline\arc\......(codicefiscale)_ecf00.ecf

e' questo il file (con estensione .ecf) che il file internet deve controllare e poi trasformare in .ccf (cartella invio\Unico\..... che verra' trasmesso con internet
Io ho gia' trasmesso e tutto e' andato bene
Ciao
 
Riferimento: Errore File Internet

PinoPi ho visto nei tuoi post precedenti che il call center ti ha risolto, mi spiegheresti passo passo cosa ti hanno fatto fare? Grazie
Io comunque ho sempre scelto il file .ecf e mai il ecf00.ini (che è un file configurazione)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Errore File Internet

Novità!!!!!
Ho installato la versione 1.8.7 di File Internet (la potete trovare qui ftp://ftpentratel2.finanze.it/pub/repos/FileInternet187_ALL.exe)
e miracolosamente funziona


Ricordati di installare anche il pgm per il controllo degli ECF

https://telematici.agenziaentrate.g...ter?tipoLista=PAK&id=ECFF105WIN&idLinkCat=FOL

come ho suggerito nei post precedenti.
Senza di quello non fai la conversione e la successiva trasmissione
Ciao
 
Riferimento: Errore File Internet

bene.... ho risolto!
dovete controllare che tutto è installato nella directory c:\uniconline e non, dico non, in c:\programmi\uniconline.
io avevo installato il software e/f e il file internet nella dir c:\programmi\uniconline, per un mio ordine nell'hd; purtroppo il file del modulo di controllo si va ad installare nella dir di default che è c:\uniconline. ecco perchè il file internet non trovava il modulo di controllo. ho risolto disinstallando e riinstallando tutto di nuovo.
 
Riferimento: Errore File Internet

Anche a me in "File Internet" nell'ultima schermata della procedura "Prepara File" mi dà l'errore "Errore E - 27" e non ne riesco ad uscire...

Il manuale del programma (vedi http://www.comufficio.it/site/comufficio_webprofessional_it/Soluzioni_AgenziaEntrate.doc) prevede il problema ma non dà una chiara soluzione:

"Problema n. 24: (Errore E - 27) la preparazione del file è stata interrotta. Errore: E - 27. Il file non può essere trasmesso via Internet.

Soluzione: è stato selezionato un file che presenta una struttura record diversa da quella prevista dai tracciati ministeriali. Infatti, in linea generale, ogni file deve essere costituito da un solo documento, altrimenti non può essere trasmesso via Internet.
Unica eccezione a tale regola è costituita dalla dichiarazione 730 per la quale è prevista la trasmissione da parte di un soggetto, abilitato alla trasmissione via Internet, che in qualità di sostituto d'imposta vuole inviare le dichiarazioni dei propri dipendenti. In tal caso può essere predisposto un file contenente non più di 30 dichiarazioni.

Inoltre nel caso di dichiarazione 770 (Ordinario o Semplificato) non è prevista la trasmissione da parte di un soggetto tenuto a presentare la dichiarazione di sostituto d'imposta in relazione ad un numero di soggetti superiore a 20."


Qualcuno ha capito come risolvere questo "Errore E - 27"?
 
Riferimento: Errore File Internet

@cri74: uso file di internet ma, per mia fortuna mi è sempre andato
@PinoPi: non sono riuscita a capire perchè la prima volta che ho fatto la trasmissione è andata in quel modo lì, la seconda volta (perchè avevo fatto degli errori) la stessa procedura non funzionava e quella giusta è andata.
 
Alto