Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore File Internet

CamillaC

Utente
salve a tutti, ho installato la versione 2.1.1 dell'applicazione File Internet dell'ade, per la preparazione e la spedizione dell'elenco clienti e fornitori effettuata con software della stessa ade. All'atto della preparazione del file, dopo aver inserito pin, tipo di documento e cf, mi viene fuori questo messaggio di errore: "Il file che è stato selezionato(ECF00) non risulta controllato ed il corrispondente modulo di controllo non risulta installato. Non è possibile procedere al calcolo del codice di riscontro."
Il modulo di controllo l'ho installato e risulta installato nel file internet.
cosa devo fare? qualcuno mi può aiutare?
 
Riferimento: Errore File Internet

se non funziona temo che qualche versione non sia aggiornata (penso quella dei controlli) stasera ci provo anch'io
 
Riferimento: Errore File Internet

salve a tutti, ho installato la versione 2.1.1 dell'applicazione File Internet dell'ade, .........................
Il modulo di controllo l'ho installato e risulta installato nel file internet.
cosa devo fare? qualcuno mi può aiutare?

Vai a questo indirizzo del sito FISCOONLINE e aggiorna il modulo di controllo
Ho sentito il Call Center di Roma e a me funziona

https://telematici.agenziaentrate.g...ter?tipoLista=PAK&id=ECFF105WIN&idLinkCat=FOL

segui questo percorso
Home dei Servizi - Software - Lista Categorie Software - Lista Moduli Software - Lista Pacchetti Software

Ciao
 
Ultima modifica:
Riferimento: Errore File Internet

A me invece dà errore per un elenco in cui non sono compresi clienti (il cliente non ha fatturato). Qualcuno sa come correggere l'errore?
grazie
 
Riferimento: Errore File Internet

... no, non và! era il modulo di controllo che avevo caricato stamattina "ECF00105.exe". Ho pure disinstallato tutto, riinstallato tutto di nuovo, anche su un'altra macchina ma ....... niente.
Esiste qualche numero dell'ade per l'assistenza?
Carola, hai risolto? Se si, come?
 
Riferimento: Errore File Internet

io l'ho appena inviata non ho avuto problemi tranne qualche domanda strana, tipo ad un certo punto mi chiede "codice fiscale fornitore" invece vuole il mio.
Il procedimento mi è sembrato leggermante diverso dal solito:
da prepara file si apre una finestra per cercare il programma, di solito si andava in arc, stavolta c'è un ecf00, si clicca su quello, nel sucessivo si va in ecf00.ini, dopo di che si procede normalmente fino a codice fiscale fornitore in cui si mette quello di chi invia o poi a me è andato
 
Riferimento: Errore File Internet

io l'ho appena inviata non ho avuto problemi tranne qualche domanda strana, tipo ad un certo punto mi chiede "codice fiscale fornitore" invece vuole il mio.
Il procedimento mi è sembrato leggermante diverso dal solito:
da prepara file si apre una finestra per cercare il programma, di solito si andava in arc, stavolta c'è un ecf00, si clicca su quello, nel sucessivo si va in ecf00.ini, dopo di che si procede normalmente fino a codice fiscale fornitore in cui si mette quello di chi invia o poi a me è andato

...vedi che ecf00.ini non è il file degli elenchi c/f. Il file da spedire è quello che si trova in arc e ha estensione *.ecf
mi sbaglio?
 
Riferimento: Errore File Internet

infatti non è il file da spedire ma per prepararlo mi ha fatto passare da lì, quando poi si è trattato di indicare quello da spedire si è aperta da sola la finestrella dell'arc e ho scelto quello che dici tu. mi ricordo che le altre volte avevo trafficato un pò di più per trovare il file da preparare per questo motivo ho scritto i passaggi che mi ha fatto fare stavolta.
 
Alto