Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

Ho incominciato a leggerla la circolare e al punto 3.1 trovo una sorpresa.

Capoverso 3.1.1
Nell'elenco clienti devono essere indicati tutti i riferimenti dei soggetti - sia titolari di partita IVA sia consumatori finali - .........

Non avevano comunicato che i non titolari di partita IVA non andavano inseriti negli elenchi?
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

e dopo vorresti che mi calmassi ? ....ma neanche il mitra basta...per questo governo del........c....a...v...o...l...o:dead:
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

Ho incominciato a leggerla la circolare e al punto 3.1 trovo una sorpresa.

Capoverso 3.1.1
Nell'elenco clienti devono essere indicati tutti i riferimenti dei soggetti - sia titolari di partita IVA sia consumatori finali - .........

Non avevano comunicato che i non titolari di partita IVA non andavano inseriti negli elenchi?

Attenzione Peppino leggi il capoverso 3.1.1.2 della circolare.
Ciao.
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

Visto Rocco. E' che ho le "sca...." piene di provvedimenti dell'ultimo minuto...... Cosa costava all'Amministrazione pubblicare un mese fa la circolare? Avremmo avuto tutti più tempo e meno impicci per leggerla ed orientarci.
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

sentite ragazzi o qui stiamo tutti soccombendo entro norme e decreti con postille di circolari o ci attiviamo verametne per far andare giù un governo che non aiuta le aziende anzi le fossilizza, le spreme e le distrugge.

o ci coalizziamo tutti contro...o soccombiamo...è inutile piangerci addosso quando tutti come caproni stiamo appesi alla circolare dell'ultimo minuto dll'ultimo giorno...ok?

basta , ho detto la mia...

si fa di meno a inviare qualsiasi cosa loro vogliono e ci si aggrega per una serietà fiscale , non UN REGIME.

siamo arrivati al soppruso puro .....ma vi rendete conto che al giorno d'oggi aprire una attività è segno di bersagli dall'Ade sia dal primo giorno che apre i battenti?

QUI SIAMO ALLO STREMO...ve lo assicuro.

ora basta..ho già detto tanto...ma qualcosa succederà...




saluti. lella.
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

Visto Rocco. E' che ho le "sca...." piene di provvedimenti dell'ultimo minuto...... Cosa costava all'Amministrazione pubblicare un mese fa la circolare? Avremmo avuto tutti più tempo e meno impicci per leggerla ed orientarci.

Se la metti su questo piano sai benissimo che mi trovi d'accordo.
Mi fermo qui altrimenti farei scatenare la Lella........:D
Ciao Peppino.
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

A pagina 6 è riportato:

"La scrivente è dell'avviso che il legislatore abbia voluto, con la richiamata previsione, esonerare per l'anno 2006 tutte le imprese minori etc.....nonché gli esercenti arti e professioni indipendentemente dall'eventuale opzione per la contabilita' ordinaria"

Perchè "abbia voluto". Non possono essere chiari in merito?

Che dite?
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

IMMAGINO CHE DOVREMO ATTENDERE UNA CIRCOLARE CHE SPIEGHI LA CIRCOLARE CHIARIFICATRICE, I MIEI DUBBI SE POTEVANO SONO AUMENTATI...

un esempio? passi per l'elenco clienti, ma per l'elenco fornitori a pagina 18 si dice che occorre far riferimento alla data del documento e non alla data registrazione, benissimo il mio software al momento non mi consente di distinguere questo elemento ci infila tutto ciò che è registrato tra l'1/1 e il 31/12.
 
Riferimento: Elenchi CLI FOR. Pubblicata la Circolare.

Ai fini dell'inserimento ccorre fare riferimento alla data del documento e non alla data di registrazione.

Il mio software comprende le fatture con data 2006 registrate (ho fatto una simulazione contabilizzando per prova una fattura ieri con data 31 dicembre 2006 ) fino alla predisposizione del file per l'invio.
Occorre fare attenzione a questo.
 
Alto