Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su calcolo NASPI

buongiorno
sono una madre lavoratrice che vorrebbe richiedere la Naspi.Prima di richiederla peró vorrei avere la certezza sull'effettivo importo.Allego il mio e/c previdenziale.Riuscite a dirmi quanto mi spetta?Inoltre va aggiunto all'importo ottenuto il bonus di € 80?

Grazie mille

Salve, per quanto mi riguarda è difficile se non impossibile dare una qualche risposta, infatti dalle informazioni personalmente raccolte e altre ricevute da diversi utenti, alcune sedi Inps ritengono che i periodi di maternità obbligatoria/facoltativa non sono utilizzabili per la durata sia per il calcolo, l'invito ( come già in altre precedenti occasioni ) è quello di assumere le opportune informazioni c/o la sede Inps di appartenenza.

Saluti
 
Ciao a tutti, vorrei una mano. La mia media mensile NASPI è di 618 euro lordi, tra tasse e varie arrivo a un netto di 240 euro. Sono stato a Dicembre alla sede INPS locale e mi hanno detto che era colpa del conguaglio e che a Gennaio avrei preso di più (intorno ai 360 euro) mentre ho preso nuovamente 240 euro. Secondo voi che razza di calcolo fanno per passare da 618 euro lordi a 240 euro netti? Io ho pensato che facciano cosi:
75% di 618 = 460 euro lordi
23% di 460 = 350 euro netti
350 - 70 euro irpef = 280 euro netti
280 - 10 euro sindacato = 270 euro netti

ovviamente sono calcoli approssimativi, ma è davvero possibile che si trattengano praticamente il 50% dal lordo? Come possiamo vivere con 240 euro di disoccupazione? Secondo voi i calcoli potrebbero essere questi?
Perchè io ho intenzione di andare nuovamente a far casino all'INPS visto che avevano detto che avrei preso di più e anche di coinvolgere la stampa.
 
Alto