Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su calcolo Naspi Inps, è corretto?

Poco fa ho provato a ritornare in "stato domanda" dove fino ad ieri c'era la dicitura "pagamento completato il 1 dicembre", ora invece trovo la dicitura "pagamento completato il 16/12/2015. Riguarda però il pagamento degli "80 euro", e non di quei giorni a mio avviso mancanti.
 
Ultima modifica:
Anche a me stessa cosa, in data odierna nel mio cassetto previdenziale, nella sezione "pagamenti" è apparso il bonus di Renzi.
Secondo me devi rivolgerti al patronato e se il calcolo della durata è errato, dovrai richiedere il riesame della pratica.
 
Peccato che non esistano software per privati in grado di simulare il calcolo della Naspi. L'anno scorso pur avendo lavorato sempre 13 settimane mi hanno pagato 40 giorni ( e forse anche in questo caso c'è stato un errore in difetto) mentre quest'anno per lo stesso numero di settimane lavorate, cioè 13, mi hanno pagato solo 27 giorni. Pur vero che le settimane pagate sono 6 e quindi corrette, però sono i giorni che non tornano. Per quanto rigarda il Bonus Renzi, anche qui le comiche, l'anno scorso per 40 giorni di Naspi liquidati mi hanno dato 89,42 euro, mentre quest'anno per 37 giorni di Naspi liquidati 107,84 euro. Chi ci capisce è un genio.
 
Guss una curiosità per il discorso della durata della tua naspi: per caso durante il periodo in cui hai lavorato, hai preso dei permessi, oppure qualche giorno di ferie o hai fatto qualche assenza per malattia?
 
Ultima modifica:
Simy niente di tutto ciò. Però posso dirti che, nonostante il contratto scadesse il 15 ottobre, mi hanno lasciato a casa il 6 ottobre. Quindi dal 7 al 15 ero sempre sotto contratto ma senza percepire retribuzione.
 
Simy niente di tutto ciò. Però posso dirti che, nonostante il contratto scadesse il 15 ottobre, mi hanno lasciato a casa il 6 ottobre. Quindi dal 7 al 15 ero sempre sotto contratto ma senza percepire retribuzione.

nel tuo estratto conto contributivo che data risulta come ultimo giorno di lavoro: il 6 o il 15 ottobre?
 
Alto