luis2000
Utente
Promemoria dall'INPS:
Bonus psicologo 2023: domanda dal 18 marzo al 31 maggio 2024
Allora, io mantengo sempre il decoro e la cortesia però gli insulti non mi piacciono per nulla, quindi diamoci una calmata, punto primo.Promemoria dall'INPS:
Nella ricevuta intrastat che ho postato è presente il numero di protocollo, l'ho cancellato io per pubblicarla qui ma è presente, qui la questione è un'altra, mi si dice che quella ricevuta è una pseudo ricevuta che non vale nulla ma nessuno ne posta una corretta, giusto per vedere come devono essere queste ricevute che hanno valore di prova di invio avvenuto.Buongiorno: in merito all'intrastat io uso personalmente INTRAWEB piattaforma che, all'invio della denuncia, rilascia numero di protocollo con evidenza del fatto che l'elenco è tardivo o meno e che ci siano eventuali errori. Sulla piattaforma DESKTOP DOGANE è presente l'archivio degli intrastat presentato anno per anno e qui ogni operatore può scaricare il modello acquisito c/o gli archivi delle Dogane.
Ritengo che, a monte, ci sia una lettera di incarico fra l'utente e il professionista da lui incaricato di espletare le incombenze fiscali; in tale lettera ci sarà pure evidenza che il professionista avrà cura di conservare copia dei modelli presentati e relativa ricevuta. A richiesta (e magari dietro compenso) l'assistito potrà chiedere copia di ambo i documenti. Chiaro è che se si dà mandato ad un professionista, poi di lui bisogna fidarsi... se non ci si fida o si cambia professionista o ci si adopera in autonomia... Il professionista di norma ha un'assicurazione che lo tutela da eventuali errori professionali, quindi in caso di multe al cliente poi sarebbe buona cosa rimborsare il cliente.
Qui viene definita pseudo ricevuta.concordo con luis2000 quella che hai postato è una pseudo ricevuta di trasmissioni di elenchi per acquisti intracomunitari che ti hanno rifilato forse dicendoti che era per la dichiarazione dei redditi
A ok, perchè io comunque leggendo avevo capito diverso, grazie, comunque sto cercando di farmi inviare anche tutte quelle degli unico, così posso verificare la differenza, comunque nel cassetto fiscale le dichiarazioni sono presenti.Ipotizzo vi siate fraintesi, è una ricevuta valida x l'intrastat chiaramente non è ricevuta per l'invio di una denuncia dei redditi... l'equivoco è qui
Se sono presenti nel tuo cassetto fiscale puoi anche evitare di richiedere le ricevute e rasserenartiA ok, perchè io comunque leggendo avevo capito diverso, grazie, comunque sto cercando di farmi inviare anche tutte quelle degli unico, così posso verificare la differenza, comunque nel cassetto fiscale le dichiarazioni sono presenti.
bono Gianni che questo riparte con le sentenze...Se sono presenti nel tuo cassetto fiscale puoi anche evitare di richiedere le ricevute e rasserenarti