Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domanda Naspi e detrazioni

Buongiorno anche a me sembrava strano allora ho contattato l inps che mi risponde cosi : la decorrenza della sua naspi e il 29\10\2023 per cui potra essere indennizzata solo dal mese di novembre .
dunque dal primo di settembre sono disoccupato il 7 settembre ho fatto la domanda di naspi il 23 settembre e stata accolta dall inps ma mi pagano la disoccupazione solo a novembre . la mia domanda e ma avro gli arretrati di settembre ed ottobre mesi per cui non ho ricevuto nulla ?grazie infinite a chi avra la pazienza di rispondemi
Ok dal 21/9, + 30 giorni per il licenziamento giusta causa, poi il classico dall' ottavo giorno...
21/9+38=29/10
buongiorno ma giorni che non ho lavorato dal 1 settembre al 29 ottobre data di inizio della naspi non sono coperti da contributi figurativi ? grazie

Hai certamente 5 settimane, dal 24/9 al 28/10, senza copertura contributiva...puoi chiedere autorizzazione ai volontari e pagare quelli per coprire le 5 settimane...

Hai certamente 5 settimane, dal 24/9 al 28/10, senza copertura contributiva...puoi chiedere autorizzazione ai volontari e pagare quelli per coprire le 5 settimane...
grazie della risposta ma secondo lei io avendo avuto nell ultimo anno 2022 un reddito da lavoro dipendente di 27.000,00 quanto mi costerebbero in euro i versamento di questi due mesi perche ho verificato e sono 8 settimane senza contribuzione grazie della disponibilità

Tu fai domande del contributo volontari poi quando ti arriva l'accettazione ti dicono anche quanto costa a trimestre... Fai / 13 è il costo a settimana... E decidi tu se pagare o no, non sei obbligato... Se decidi di pagare e visto che sono solo 8 settimane devi chiedere all'INPS di farti il calcolo e di prepararti il bollettino... Non sono sicuro ma in INPS nel "portale dei pagamenti" dovresti riuscire anche in autonomia a prepararti bollettino per meno delle 13 settimane di default..

L'autorizzazione volontari così ottenuta puoi anche utilizzarla in futuro per coprire eventuali buchi contributivi..

Tu fai domande del contributo volontari poi quando ti arriva l'accettazione ti dicono anche quanto costa a trimestre... Fai / 13 è il costo a settimana... E decidi tu se pagare o no, non sei obbligato... Se decidi di pagare e visto che sono solo 8 settimane devi chiedere all'INPS di farti il calcolo e di prepararti il bollettino... Non sono sicuro ma in INPS nel "portale dei pagamenti" dovresti riuscire anche in autonomia a prepararti bollettino per meno delle 13 settimane di default..

L'autorizzazione volontari così ottenuta puoi anche utilizzarla in futuro per coprire eventuali buchi contributivi..
buongiorno ieri ho fatto domanda per i contributi volontari ma secondo voi da quando avro una volta pagato i contributi in quanto tempo saranno accreditati sull estratto conto ? perche ho sentito che ci vuole tanto tempo , io verso maggio avrei con questi due mesi raggiunto le fatidiche 2227 settimane per cui a marzo aprile dovrei fare la domanda di pensione mille grazie ancora

Alto