2240 te lo sei detto tu, l' Inps ti avrà indicato una data....il primo giorno del 4°mese dopo aver maturato le 2227 settimane...
Buongiorno anche a me sembrava strano allora ho contattato l inps che mi risponde cosi : la decorrenza della sua naspi e il 29\10\2023 per cui potra essere indennizzata solo dal mese di novembre .
dunque dal primo di settembre sono disoccupato il 7 settembre ho fatto la domanda di naspi il 23 settembre e stata accolta dall inps ma mi pagano la disoccupazione solo a novembre . la mia domanda e ma avro gli arretrati di settembre ed ottobre mesi per cui non ho ricevuto nulla ?grazie infinite a chi avra la pazienza di rispondemi
buongiorno ma giorni che non ho lavorato dal 1 settembre al 29 ottobre data di inizio della naspi non sono coperti da contributi figurativi ? grazieOk dal 21/9, + 30 giorni per il licenziamento giusta causa, poi il classico dall' ottavo giorno...
21/9+38=29/10
grazie della risposta ma secondo lei io avendo avuto nell ultimo anno 2022 un reddito da lavoro dipendente di 27.000,00 quanto mi costerebbero in euro i versamento di questi due mesi perche ho verificato e sono 8 settimane senza contribuzione grazie della disponibilitàHai certamente 5 settimane, dal 24/9 al 28/10, senza copertura contributiva...puoi chiedere autorizzazione ai volontari e pagare quelli per coprire le 5 settimane...
buongiorno ieri ho fatto domanda per i contributi volontari ma secondo voi da quando avro una volta pagato i contributi in quanto tempo saranno accreditati sull estratto conto ? perche ho sentito che ci vuole tanto tempo , io verso maggio avrei con questi due mesi raggiunto le fatidiche 2227 settimane per cui a marzo aprile dovrei fare la domanda di pensione mille grazie ancoraTu fai domande del contributo volontari poi quando ti arriva l'accettazione ti dicono anche quanto costa a trimestre... Fai / 13 è il costo a settimana... E decidi tu se pagare o no, non sei obbligato... Se decidi di pagare e visto che sono solo 8 settimane devi chiedere all'INPS di farti il calcolo e di prepararti il bollettino... Non sono sicuro ma in INPS nel "portale dei pagamenti" dovresti riuscire anche in autonomia a prepararti bollettino per meno delle 13 settimane di default..
L'autorizzazione volontari così ottenuta puoi anche utilizzarla in futuro per coprire eventuali buchi contributivi..