Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disperata :,( naspi dopo miniaspi percepita parz per rioccupazione + indet. Part time

Re: Disperata :,( naspi dopo miniaspi percepita parz per rioccupazione + indet. Part

Scusa Domenico, ma sono cocciuto, quindi quello che c'è scritto nel sito previdenzafacile (e che ho riportato in corsivo nel mio precedente messaggio) è sbagliato?
 
Re: Disperata :,( naspi dopo miniaspi percepita parz per rioccupazione + indet. Part

Caro Marco, non conosco il sito indicato, credi non ho il tempo per visitare altri siti.

Tuttavia, talvolta succede che secondo come e cosa viene scritto, chi legge è/può essere indotto in errore.

saluti domenico
 
Re: Disperata :,( naspi dopo miniaspi percepita parz per rioccupazione + indet. Part

Io invece vorrei sapere cortesemente se in caso di part-time 20 ore settimanali ed avendo lavorato tutte le settimane negli ultimi 4 anni in caso di licenziamento perche sto per superare il periodo do comporto malattia posso usufruire dell'indennita' per 24 mesi o 12 perche' part-time?grazie
 
Re: Disperata :,( naspi dopo miniaspi percepita parz per rioccupazione + indet. Part

Salve titty2, il periodo dei 4 anni è un parametro adoperato (oltre che per il calcolo) anche riguardo la durata della indennità.

Quest'ultima tuttavia, è influenzata dall'assenza dovuta per malattia, ritengo quindi che non tutte le settimane degli ultimi 4 anni potranno essere valide.

Sarebbe utile assumere informazioni c/o l'istituto previdenziale di appartenenza.

Saluti domenico
 
Re: Disperata :,( naspi dopo miniaspi percepita parz per rioccupazione + indet. Part

Anche io mi trovo nella situazione di simysimy e, secondo previdenzafacile, per il calcolo delle 13 settimane minime per la Naspi scrivono:

Affinché il lavoratore possa avere diritto alla NASpI dovrà necessariamente soddisfare dei requisiti fondamentali:
possesso di almeno 13 settimane lavorative(parliamo di contratto full time, in caso di part-time infatti le settimane vengono conteggiate per la metà, a tal fine dovete controllare le settimane al calcolo sul vostro estratto contributivo) nei 4 anni che precedono la data di presentazione della domanda.


Io ho trovato un discorso del genere solo sul loro sito, mentre anche te Domenico, se non sbaglio, avevi detto che bastava superare un valore minimo di imponibile (fissato per il 2015 a 2609,88 euro) e tutto questo ovviamente avendo un valore minimo di 13 settimane retribuite/al diritto, mentre, di conseguenza, con un part-time le settimane utili/al calcolo saranno inferiori a 13 o sbaglio?

Visto che alla fine ho avuto diritto all'erogazione della Naspi, segnalo che quanto scritto nel sito "previdenza facile" (si veda la parte in corsivo nel mio messaggio dello scorso 19 ottobre ore 11:22) era sbagliato e, su tale sito, dopo aver scritto un messaggio, hanno provveduto a modificare la sezione dei requisiti per la Naspi.
Nel mio caso, avendo lavorato con un part-time ed essendo stato questo l'unico lavoro da me svolto, non ci sarei mai arrivato a 13 settimane utili/al calcolo, mentre, ovviamente, come ha sempre ribadito Domenico, ho soddisfatto tutti gli altri requisiti.
 
Alto