Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disdetta contratto affitto

Scusami allora non ho capito come mai al post #10 dici che è a carico di chi dà disdetta.....
Mi puoi chiarire per cortesia?
Grazie
Be dovresti leggere i post precedenti e capire l'evoluzione, c'è chi si è intruffolato con la #8 che non parla di cedolare ma chiede specificatamente dei 67 euro...e la #10 si riferisce a questo
 
arrivata la disdetta 6mesi prima con su scritto per stipulare nuovo contratto con aumento canone.. il titolare mi da la parola che rinnova contratto poco prima della scadenza..
ma possibile che debba rimanere senza nuovo contratto fino alla scadenza senza alcuna salvaguardia? o posso tutelarmi facendo sottoscrivere al proprietario un pre contratto/ pre forma o cos'altro visto che mancano 6mesi e la disdetta e' arrivata ormai? sul forum leggevo di chi dice che il proprietario deve inviare anche la nuova proposta con nuovo canone entro 6mesi..!!

p.s. allego qui sotto:
Alla seconda scadenza del contratto (dopo 8
anni):
se le parti continuano ad eseguire il
contratto senza sollevare alcunché, si ha un rinnovo tacito per un altro periodo di 4 anni, a sua volta rinnovabile;
se una delle parti ha interesse a rinnovare il contratto, ma a condizioni diverse, deve
comunicare la proposta di rinnovo all'altra parte almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto.
 
arrivata la disdetta 6mesi prima con su scritto per stipulare nuovo contratto con aumento canone.. il titolare mi da la parola che rinnova contratto poco prima della scadenza..
ma possibile che debba rimanere senza nuovo contratto fino alla scadenza senza alcuna salvaguardia? o posso tutelarmi facendo sottoscrivere al proprietario un pre contratto/ pre forma o cos'altro visto che mancano 6mesi e la disdetta e' arrivata ormai? sul forum leggevo di chi dice che il proprietario deve inviare anche la nuova proposta con nuovo canone entro 6mesi..!!

p.s. allego qui sotto:
Alla seconda scadenza del contratto (dopo 8
anni):
se le parti continuano ad eseguire il
contratto senza sollevare alcunché, si ha un rinnovo tacito per un altro periodo di 4 anni, a sua volta rinnovabile;
se una delle parti ha interesse a rinnovare il contratto, ma a condizioni diverse, deve
comunicare la proposta di rinnovo all'altra parte almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto.

La disdetta si dà per ottemperare al contratto, se ti ha detto che te lo rinnova perché dubitare? Ad ogni modo invia una tua comunicazione di interesse a stipulare un nuovo contratto, ovvio non è vincolante per nessuno, però ti rendi disponibile ad accettare un'eventuale proposta.
 
Be se ha dato disdetta, quella è certa !!
...alla scadenza sei senza contratto..

Se tuo interesse fare nuovo contratto meglio contattare il locatore subito e non aspettare l'ultimo giorno per non dover accettare per forza le sue condizioni...
 
Alto