[email protected]
Utente
credo , come ha scritto catia71, che sia dovuta al 50% tra le parti; poichè anche se una parte intende cessare si presuppone vi sia l'accordo tra le parti
Quando cessa a scadenza non c'è imposta da pagare...io credo per l'obbligazione in solido sia a prescindere da chi voglia cessare il contratto, in fondo prima o poi questo contratto dovrà cessare, e cesserà per entrambi a prescindere che sia a causa di uno o dell'altro, ad ogni modo io le spese sia per l'attivazione che per la cessazione sempre divisa tra le parti forse mi è sempre andata bene che nessuno si è mai lamentato
Se al conduttore che recede anticipatamente fai rivalsa del solo 50% difficilmente si lamenta...forse mi è sempre andata bene che nessuno si è mai lamentato
Oddio a dire il vero mi stavo dimenticando che proprio in questi giorni mi capita il contrario il conduttore che scappa senza aver pagato gli affitti e che dunque rimane tutto a carico del locatore che molto probabilmente rimarrà con il cerino in mano...Se al conduttore che recede anticipatamente fai rivalsa del solo 50% difficilmente si lamenta...
Quello si saCon cedolare secca non è dovuto alcun importo per la cessazione del contratto
.....la legge non è derogabile....
Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. In mancanza della comunicazione il contratto e' rinnovato tacitamente alle medesime condizioni.